Sios Startupitalia incontra il Team Femminile di Luna Rossa
Giunto alla nona edizione, l’evento italiano dedicato all’innovazione e alle startup è tornato a Milano per l’appuntamento di fine anno. Il Sios Winter Summit 2024 si è svolto il 17 dicembre presso Palazzo Mezzanotte ed è stato l’occasione per parlare di innovazione, investimenti, tecnologie e nuove sfide che celebrano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Sul palco si sono alternati protagonisti di vari settori che hanno condiviso le loro esperienze e la loro visione del futuro affinché le idee di oggi diventino i progetti di domani, sottolineando l’importanza del capitale umano quale imprescindibile base per qualsiasi sviluppo tecnologico.
Tra gli speaker di questa edizione c’erano Alice Linussi e Maria Vittoria Marchesini, due veliste del team femminile di Luna Rossa Prada Pirelli, che hanno condiviso con la platea il loro percorso professionale e sportivo, culminato nella vittoria della Puig Women’s America’s Cup.
Il racconto è stato anche l’occasione per celebrare un team velico che sin dalla sua nascita, nel 1997, ha investito moltissimo nella formazione dei giovani talenti, mettendo contemporaneamente a frutto le tante eccellenze dell’industria italiana.