Ecoracer sul Lago Balaton per la 54a edizione del Nastro Azzurro

Ecoracer sul Lago Balaton per la 54a edizione del Nastro Azzurro

Ecoracer sul Lago Balaton per la 54a edizione del Nastro Azzurro

Sport

14/07/2022 - 08:26

Balatonfüred  -  Northern Light Sailing Team porta sul Lago Balaton ecoracer, la prima sportboat riciclabile al mondo per una delle manifestazioni più antiche in Europa.


Il Blue Ribbon/Nastro Azzurro è una delle regate più affollate al mondo con oltre 600 imbarcazioni iscritte. La regata parte alle ore 9 di Giovedì 14 Luglio 2022 e porta le imbarcazioni intorno al lago Balaton per circa 80 miglia.


Ecoracer, gestita per questa stagione da Northern Light Sailing Team, è una sportboat disegnata da Matteo Polli e costruita dalla startup innovativa nlcomp con la tecnologia rComposite che garantisce il riciclo a fine vita grazie a una matrice termoplastica, all'impiego di fibre meno impattanti come lino e basalto e al core Atlas HPE di NMG Europe.


L'Associazione Sportiva Northern Light Sailing, che porta il guidone di Yacht Club Hannibal, è supportata per la stagione 2022 - la decima dalla fondazione del team - dall'agenzia portuale triestina Samer & Co. Shipping mentre i partner di Ecoracer sono NMG Europe, Onesails, Montura, Armare Ropes e Antal.

PREVIOS POST
Weekend di successi in monotipia per la Fraglia Vela Desenzano
NEXT POST
Studio Arnaboldi e Sanlorenzo per Open Coupè SP110 Smart Performance