Ecoracer sul Lago Balaton per la 54a edizione del Nastro Azzurro
Ecoracer sul Lago Balaton per la 54a edizione del Nastro Azzurro
Balatonfüred - Northern Light Sailing Team porta sul Lago Balaton ecoracer, la prima sportboat riciclabile al mondo per una delle manifestazioni più antiche in Europa.
Il Blue Ribbon/Nastro Azzurro è una delle regate più affollate al mondo con oltre 600 imbarcazioni iscritte. La regata parte alle ore 9 di Giovedì 14 Luglio 2022 e porta le imbarcazioni intorno al lago Balaton per circa 80 miglia.
Ecoracer, gestita per questa stagione da Northern Light Sailing Team, è una sportboat disegnata da Matteo Polli e costruita dalla startup innovativa nlcomp con la tecnologia rComposite che garantisce il riciclo a fine vita grazie a una matrice termoplastica, all'impiego di fibre meno impattanti come lino e basalto e al core Atlas HPE di NMG Europe.
L'Associazione Sportiva Northern Light Sailing, che porta il guidone di Yacht Club Hannibal, è supportata per la stagione 2022 - la decima dalla fondazione del team - dall'agenzia portuale triestina Samer & Co. Shipping mentre i partner di Ecoracer sono NMG Europe, Onesails, Montura, Armare Ropes e Antal.