Il Cookson 50 endlessgame in uscita dal porto di La Valletta (Malta) alla partenza della Rolex Middle Sea Race 2017

Il Cookson 50 endlessgame in uscita dal porto di La Valletta (Malta) alla partenza della Rolex Middle Sea Race 2017

Endlessgame da domani in regata alla Middle Sea Race

Sport

16/10/2018 - 18:35

Il Red Devil Sailing Team, appena ricevuto il premio per la vittoria del Campionato Italiano Offshore 2018, è in trasferta a Malta. Domani tenterà di difendere la vittoria ottenuta lo scorso anno nella prova costiera della Rolex Middle Sea Race. Sabato sarà sulla linea di partenza della regata di 606 miglia, giunta alla 50esima edizione  

16 ottobre 2018 - Sono giornate molto intense per il Red Devil Sailing Team. Lo scorso sabato una selezione dell'equipaggio del Cookson 50 endlessgame era a Trieste dove, nella prestigiosa sede dello Yacht Club Adriaco, ha ricevuto dalle mani del Presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, il trofeo per la vittoria del Campionato Italiano Offshore. Un meritato successo ottenuto grazie alla somma dei risultati conquistati nell'arco dell'intera stagione 2018, in occasione di cinque regate di grande altura: Roma per Tutti, Regata dei Tre Golfi, 151 Miglia, Regata dei Cinque Fari e Palermo Montecarlo.

Come lo scorso anno, il Red Devil Sailing Team ha deciso di concludere l'impegnativa stagione agonistica partecipando alla "maratona del Mediterraneo", la Rolex Middle Sea Race. La storica regata di 606 miglia, che parte e arriva a Malta dopo la circumnavigazione della Sicilia e delle sue isole in senso antiorario, festeggia quest'anno l'edizione numero 50. La partenza sarà data come tradizione dal porto di la Valletta sabato 20 ottobre.

Ma il Cookson 50 endlessgame sarà in regata nel mare di Malta già domani mattina, quando parteciperà alla regata costiera del programma della 50esima Rolex Middle Sea Race. Tutti gli occhi saranno puntati proprio sulla barca del Red Devil Sailing Team, vincitore di questa prova lo scorso anno.

 

PREVIOS POST
Melges 24 European Sailing Series 2018 Arkanoè by Montura chiude in top-ten
NEXT POST
Viareggio: arriva in porto la flotta delle vele d’epoca