Arca SGR sul traguardo della Viareggio Bastia Viareggio

Arca SGR sul traguardo della Viareggio Bastia Viareggio

Arca SGR torna da defender alla Viareggio Bastia Viareggio Trofeo Angelo Moratti

Sport

05/07/2023 - 14:04

E' nuovamente tempo di regate per il Fast and Furio Sailing Team che torna sul campo di regata della Viareggio Bastia Viareggio la sfida organizzata dal Club Nautico Versilia.

La regata il cui Trofeo è intitolato alla memoria di Angelo Moratti vedrà al via l'equipaggio di Furio Benussi nel ruolo di detentore della line honours ottenuta lo scorso anno. La difesa del titolo, conquistato nel 2022 alla sua prima apparizione in questa regata da parte del Fast and Furio Sailing Team avverrà con il maxi Arca SGR "Shockwave"; in attesa che si completino i lavori di riparazione sullo scafo titolare di 100 piedi che, molto presto, tornerà in acqua. Oltre al Trofeo, Arca SGR detiene anche il record di percorrenza della regata.

Il colpo di cannone della Viareggio Bastia Viareggio è previsto per Arca SGR e per tutta la flotta alle ore 14 di giovedì 6 luglio.

Furio Benussi, timoniere di Arca SGR - "Non potevamo mancare a questa regata che lo scorso anno ci ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni. Un evento molto speciale, che combina in maniera magistrale una grande sfida sportiva su un percorso iconico e una perfetta organizzazione a terra interpretando e promuovendo al meglio la vela e tutti i suoi valori. Un appuntamento da non mancare, che vogliamo onorare, dando come sempre il massimo per provare a custodire ancora nella nostra bacheca questo prestigioso Trofeo."

PREVIOS POST
Su Mediaset la 37ma America's Cup si vedrà in chiaro
NEXT POST
Al via domani la 22esima Regata Internazionale Civitanova-Sebenico