Daniele Nanni Socio Sportivo YCCS e Testimonial One Ocean

Daniele Nanni Socio Sportivo YCCS e Testimonial One Ocean

Daniele Nanni testimonial One Ocean per il progetto Mini Transat 2019

Sport

26/06/2018 - 17:44

Il giovane velista Daniele Nanni, socio sportivo e istruttore della scuola vela YCCS, skipper dello scafo ITA 659 Audi e-tron parteciperà nel 2019 alla celebre regata transatlantica solitaria Mini Transat - evento biennale da La Rochelle alla Martinica con uno stopover alle Canarie - supportato da Audi, in veste di Testimonial One Ocean per il tramite dello YCCS.

Entro ottobre 2018, Daniele Nanni porterà a termine la percorrenza di 2500 miglia in solitario per poter prendere parte alla Mini Transat. Come parte delle miglia di qualificazione rientra anche la regata MiniMed recentemente conclusasi. 516 miglia in solitario in Mediterraneo con partenza e arrivo a Marsiglia. Daniele Nanni ha chiuso al 7 posto assoluto dimostrando di saper affrontare e risolvere molte avversità, dalle condizioni meteo ad alcune avarie all'elettronica della barca che lo ha costretto a competere senza l'ausilio dell'autopilota per una parte consistente della regata.

Nelle oltre 500 miglia in solitario che Daniele ha percorso non era previsto l'ausilio di telefoni satellitari o GPS cartografici, soltanto una radio VHF e delle carte nautiche approvate dalla Classe Mini.
La partecipazione alla MiniMed 2018 è arrivata dopo quella all'Arcipelago 650 di Livorno in doppio, al Gran Premio d'Italia di Genova in doppio e alla 222 Mini Solo di Genova in solitario.

Lo spirito della classe Mini 6.50 è portatore dei medesimi valori di rispetto per il mare proposti dalla Fondazione One Ocean, valori che il giovane velista promuoverà come Testimonial durante il suo percorso, con l'obiettivo di sensibilizzare e diffondere consapevolezza su quanto siano urgenti azioni concretizzabili dai singoli, dalle associazioni e dalle aziende in un'ottica di rispetto ambientale. 

Audi, partner dello YCCS da ormai 11 anni, supporterà questa impresa non soltanto umana e sportiva, finalizzata alla promozione di una cultura sostenibile, specificatamente legata alla sostenibilità e tutela del mare.

Prossime regate in programma:
- Mini Med Solitaria, 500 miglia 29 maggio
- 1,000 miglia di qualificazione per la Mini Transat 2019 (settembre 2018); 
- Mini Barcellona Solitaria, 300 miglia 5 ottobre

PREVIOS POST
ITA 659 Audi e-tron incrocia le acque di Porto Cervo
NEXT POST
I nuovi GMR Fantom da 50 e 120 W : tecnologia allo stato solido