La Coppa Europa 888 apre la stagione sportiva dello YCCS

La Coppa Europa 888 apre la stagione sportiva dello YCCS

La Coppa Europa 888 apre la stagione sportiva dello YCCS

Sport

05/07/2020 - 19:36

Porto Cervo, 3 luglio 2020. La Coppa Europa Smeralda 888, in programma a partire da oggi 3 luglio fino a domenica 5 luglio, è la prima regata della stagione sportiva dello YCCS.

Questa mattina durante il Briefing ufficiale, considerata l’intensità del vento superiore ai 25 nodi e prevista in aumento, è stato deciso di annullare le regate previste per la giornata odierna. Si recupererà domani, 4 luglio, con un programma di quattro prove e altre tre nella giornata finale del 5 luglio.

Nelle prove a bastone i team si affronteranno a bordo delle Smeralda 888, le imbarcazioni monotipo che lo YCCS commissionò nel 1991 all’architetto navale German Frers e attualmente basate allo Yacht Club Monaco.

Il team di Botta Dritta (skipper Francesco Vauban) vincitore dell’edizione 2019 se la vedrà con gli altri cinque equipaggi partecipanti: Bear Essential (skipper Ian Ilsley), Beda (skipper Timifey Sukhotin), Black Star (skipper Nicolò Stimamiglio), Gorilla Gang (Andrea Statari) e Smeralda V (Blandine Medicine).

Il primo segnale di partenza è in programma domani alle 11.30 con previsioni di vento da nord-ovest/ovest tra i 10 e i 15 nodi.

Per ulteriori informazioni, elenco iscritti, documenti tecnici, programma visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa. 

PREVIOS POST
Vela sul lago di Garda con il Persico69f verso la Centomiglia
NEXT POST
Vendée Arctique Les Sables d’Olonne: prima regata dell’anno per Pedote e Prysmian Group