Young Azzurra, Grand Prix 3.1 Persico 69F Cup

Young Azzurra, Grand Prix 3.1 Persico 69F Cup

Young Azzurra chiude al secondo posto il Grand Prix 3.1 Persico 69F Cup

Sport

06/10/2020 - 13:53

Malcesine (VR), Lago di Garda, 3 ottobre 2020. Si è concluso oggi il Grand Prix 3.1 della Persico 69F Cup, Young Azzurra ha conquistato il secondo gradino del podio dietro Flyingnikka 47.

Durante i tre giorni dell'evento, iniziato il primo ottobre, è stato possibile portare a termine 10 prove totali. Una prima giornata intensa con sette prove svolte, un secondo giorno di stop forzato e oggi, dopo una mattinata con condizioni meteo instabili, alle 13.30 si è scesi in acqua per dare il via alle prove di giornata con un vento che è oscillato tra i 7 e gli 11 nodi. Young Azzurra ha registrato nell'ordine un quinto, un primo e un terzo posto chiudendo alla seconda posizione della classifica generale.

Il team formato da Ettore Botticini (skipper), Federico Colaninno (flight controller), Francesca Bergamo ed Erika Ratti si è allenato a lungo sul Lago di Garda e prossimamente, verso la fine di ottobre, si trasferirà a Porto Cervo in vista del Grand Prix 4 Persico 69F.

Lo Skipper Ettore Botticini ha commentato così: "Sono state giornate difficili, questo ci ha portato a forzare nelle partenze, spingere sempre un po' di più considerata la classifica. Alla fine non siamo stati fortunati, abbiamo pagato alcune scelte tattiche e risentito anche delle condizioni meteo instabili. Non vediamo l'ora di trasferirci a Porto Cervo e iniziare a navigare nell'acqua salata dove il peso specifico dell'acqua e il periodo delle onde renderanno necessario rivedere il modo di svolgere alcune manovre. Dovremo adattarci alle condizioni marine."

Il Commodoro dello YCCS, Michael Illbruck, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti delle performance del team Young Azzurra, c'è sempre qualcosa da imparare per migliorarsi. Aspettiamo il team YCCS e tutta la flotta dei Persico 69F a Porto Cervo a novembre. Il Grand Prix 4 sarà il primo evento foiling nelle nostre acque."

CLASSIFICA FINALE

FlyingNikka 47 - 47,5 pts
Young Azzurra - 41,5 pts
Fantastica 2 - 38 pts
FlyingNikka 74 - 36 pts
SV Marmolada - 14,5 pts
 

advertising
PREVIOS POST
Varato Magazzù Targa 45, il capostipite della nuova serie
NEXT POST
Northern Light Composites premiato al Design Innovation Award