Régates Royales Cannes

Régates Royales Cannes

Régates Royales Cannes: al via dal 22 al 28 settembre 2018

Sport

19/07/2018 - 22:03

La città di Cannes stenderà ancora una volta il suo celeberrimo red carpet per dare il benvenuto alle  Régates Royales, organizzate dallo Yacht Club de Cannes, che festeggeranno quest’anno il quarantesimo anniversario, accogliendo la crème de la crème della vela classica. Appuntamento dal 22 al 29 settembre per uno spettacolo unico, in mare e a terra…

“Festeggeremo un anniversario importante quest’anno, la quarantesima edizione delle Régates Royales. No, nulla a che vedere con i Quaranta Ruggenti, quelli sono in luoghi lontani. Cureremo in maniera particolare l’evento 2018 e, ancora una volta, ci affideremo ai nostri velisti per rendere la regata un successo, un evento di festa e di sport completo.” Ha dichiarato il presidente dello Yacht Club de Cannes, Jacques Flori.

La regata riunirà oltre 200 imbarcazioni classiche e 70 Dragoni, che si daranno battaglia nello scenario unico della Baia di Cannes, in prossimità delle Isole de Lérins, su un campo di regata naturale che ospiterà alcune delle più belle barche classiche esistenti, fra cui degli yacht inclusi nel patrimonio marittimo mondiale, che daranno certamente vita a uno spettacolo di sport ed eleganza straordinario.

Barche reali per I reali della vela…

Sulla Costa Azzurra si daranno appuntamento i migliori equipaggi del circuito, riuniti per la quarantesima edizione delle Régates Royales de Cannes – Trophée Panerai, in programma per l’ultima settimana di settembre. Barche classiche, metriche, schooner, cutter, sloop e ketch con armo aurico o Marconi si faranno ammirare per la bellezza delle linee, le grandi vele, gli ottoni e i legni scintillanti e per gli equipaggi, esperti, eleganti e ricchi di talento.

40 anni di vela, di sogni, di regate

1978 – 2018. Le Régates Royales de Cannes furono concepite nel 1929 dall’International Yacht Club de Cannes in omaggio a S.A.R. re Christian X di Danimarca, ma è nel 1978 che il velista locale Philippe Monnet, alla guida del suo 8 Metri SI Mykonos, rilanciò l’evento, facendo diventare Cannes un appuntamento immancabile per molte delle barche classiche più note e belle del mondo.

Tappa finale del circuito della vela classica in Mediterraneo, la quarantesima edizione delle Régates Royales de Cannes-Trophée Panerai, si annuncia già come uno spettacolo indimenticabile. Dal 22 al 29 settembre, bellezza, eleganza e vela scriveranno senza dubbio un nuovo, importante capitolo nella storia dell’evento.

PREVIOS POST
L'associazione UCINA e Assilea incontrano l'Agenzia delle Entrate
NEXT POST
Concluso il Rendez-V Marine: l'evento dedicato allo yachting