Il guidone dello Yacht Club Monfalcone in regata all'ORC

Il guidone dello Yacht Club Monfalcone in regata all'ORC

Yacht Club Monfalcone in regata all'ORC World Championship

Sport

24/06/2022 - 12:10

Tutto pronto sulle banchine dello Yacht Club Costa Smeralda per il via dell'edizione 2022 del più importante appuntamento per la vela rating, l'ORC World Championship.

Alla corsa per il titolo mondiale lo Yacht Club Monfalcone risponde presente schierando sulla linea di partenza due scafi: Blue Sky lo Swan 45 armato da Claudio Terrieri (nel gruppo A e con a bordo Loris Plet ne ruolo di navigatore e secondo timoniere) e Give Me Five, l'Aria 415 di Massimo Pagliarin (nel gruppo B).

Dopo la recentissima sfida lanciata dal Club nella classe Persico 69F in sinergia con il Marina di Puntaldia e terminata domenica scorsa proprio a Puntaldia con un team under 25, il Club torna nuovamente tra le boe di un appuntamento internazionale confermando la propria attitudine agonistica.

All'ORC World Championship 2022 partecipano anche due "vecchie conoscenze" del Club ossia i team cechi di Giulia (Italia Yachts 9.98) di Rudolf Vrestal e Hebe V (M37) di Zdenek Jakoubek team che hanno svolto tutta la preparazione a questo evento prendendo parte all'intera attività nel NARC (North Adriatic Ratic Circuit) la serie di regate e training organizzata e promossa proprio dallo Yacht Club Monfalcone.

Il programma di regata prevede il via della prova offshore, in grado di indirizzare da subito in modo importante la classifica, domani sabato 25 giugno.

Yacht Club Costa Smeralda per il via dell'edizione 2022 del più importante appuntamento per la vela rating, l'ORC World Championship
Yacht Club Costa Smeralda per il via dell'edizione 2022 del più importante appuntamento per la vela rating, l'ORC World Championship

 

PREVIOS POST
IOC-UNESCO: l'educazione delle generazioni per raggiungere gli obiettivi
NEXT POST
X Rapporto Nazionale sull'Economia del Mare al Blue Forum a Gaeta