Foto d'archivio

Foto d'archivio

Incidente in mare durante la Settimana Velica internazionale 2022

Sport

30/04/2022 - 18:46

Nel pomeriggio della data odierna un regatante della classe "ILCA Master", partecipante ad una delle competizioni organizzate dal Circolo Nautico Livorno nell'ambito della Settimana Velica internazionale Accademia Navale – Città di Livorno, è stato coinvolto in un incidente in mare nelle acque antistanti il capoluogo labronico. 

Prontamente soccorso in mare dal personale sanitario della Croce Rossa a bordo di un mezzo nautico, lo stesso è stato subito trasportato in ambulanza all'Ospedale di Livorno dove, purtroppo, è deceduto poco tempo dopo, nonostante tutte le cure ricevute.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica dell'incidente, non si registra il coinvolgimento di altre imbarcazioni. 

 

La città di Livorno, l'Accademia Navale ed il Comitato dei Circoli Velici Livornesi esprimono il più sentito cordoglio ai familiari di Massimo Patelli, deceduto nelle acque antistanti il capoluogo labronico durante una regata della classe ILCA Master nell'ambito della "Settimana Velica Internazionale 2022". 

A seguito del tragico lutto tutti gli eventi sportivi e collaterali sono stati annullati.

"Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento. Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell'intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno".

Firmato

Il Sindaco della Città di Livorno, dott. Luca Salvetti

Il Comandante dell'Accademia Navale di Livorno, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi

Il Presidente del Comitato dei Circoli Velici Livornesi, dott. Andrea Mazzoni

PREVIOS POST
RAN 630 Regata dell'Accademia Navale, notte di arrivi a Livorno
NEXT POST
Cala il sipario allo YC Isole di Toscana sulla Swan Tuscany Challenge