Al via a Monfalcone la Optimist Gold Cup 2024

Al via a Monfalcone la Optimist Gold Cup 2024

Al via a Monfalcone la Optimist Gold Cup 2024

Sport

11/07/2024 - 18:23

La stagione di grandi eventi e regate firmate Yacht Club Monfalcone entra nel vivo con la quarta edizione della Gold Cup, la regata internazionale per la classe Optmist.

La sfida sul campo di regata di Monfalcone, in programma da venerdì 12 a domenica 14 luglio, si conferma come un vero e proprio “mundialito” che attira nuovamente in questo angolo di Adriatico alcuni tra i migliori specialisti dell’Optimist; la Gold Cup è diventata in pochi anni un vero e proprio appuntamento fisso nel calendari internazionali.

La Gold Cup vedrà al via ben 9 Nazioni (Messico, Spagna, Danimarca, Slovenia, Israele, Polonia, Irlanda, Repubblica Ceca e Italia) che si confronteranno nell’arco di tre giorni di regata.
Oltre alla parte puramente agonistica la Gold Cup, come da tradizione, presenta un ricco programma di eventi collaterali a terra per offrire sia momenti di intrattenimento e divertimento che occasioni di conoscenza del territorio e della sua storia.

Loris Plet, direttore Yacht Club Monfalcone – “Per il nostro Club e per Monfalcone questo appuntamento è uno degli eventi velici più importanti della stagione anche per i valori che porta con sé. Lo Yacht Club Monfalcone ha sempre avuto sin dalle proprie radici una attenzione speciale per la vela giovanile; in questo senso nella Gold Cup lo Yacht Club Monfalcone vuole concentrare al meglio tutta la propria passione per la vela e per la classe Optimist. Benvenuti a tutti a Monfalcone”.

Lo Yacht Club Monfalcone ringrazia la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Comune di Monfalcone e la Capitaneria di Porto per la costante collaborazione.
Il Club conta sul supporto dei partners Marina Monfalcone, CiviBank Gruppo Sparkasse, GTS Made To Move, Armare Ropes.

 
PREVIOS POST
La grande vela su Rai Sport con L’Uomo e il Mare di Giulio Guazzini
NEXT POST
Cantiere delle Marche: varato il Darwin 86 Alexa