Campione Europeo della Classe Dragone

Una splendida settimana all’insegna del Dragone

Sport

08/04/2022 - 17:30
slam
slam

Non parliamo del Capodanno Cinese ma del bellissimo evento che si è svolto nelle acque del golfo di Sanremo:63 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo si sono date battaglia per conquistare il titolo di Campione Europeo della Classe Dragone. Organizzato dallo Yacht Club Sanremo ,ormai sempre ai vertici della vela mondiale, con la collaborazionedel Comune di Sanremo e della Regione Liguria, senza i quali risulterebbe difficile l’organizzazione di eventi di questa portata, con una logistica non semplice,  della marina di Portosole all’interno della qualesi sono svolte le operazioni di alaggio e varo e con il supporto del Casinò di Sanremo dove si sono svolte nel Roof Garden la cena di gala e la premiazione delle regate disputate sino a giovedì.

I velisti sono qui da più di una settimana e hanno invaso le vie cittadine alla scoperta degli angoli più suggestivi della nostra città. I tanti momenti piacevoli, oltre la competizione, sono stati molto avvincenti, ogni sera lo Yacht Club Sanremoha presentato piatti e drink diversi accompagnati da ottima  musica. Molto affollato il Gin Tonic party dopo regata offerto da Hendricks Gin, la selezione di paste della tradizione italiana offerte da Yanmar e le bellissime magliette della Paul&Shark. Inoltre fondamentale l’ospitalità del Hotel Royal sempre al fianco delle iniziative sportive .

Cinque giorni di regata e 5 prove portate a termine alla fine il successo è andato a SUI 318 di Wolf Waschum che con due primi di giornata si aggiudica così il titolo. Al secondo posto Pedro Robelo de Andrade con la nuova barca Por 89 vincitore dell’ ultima prova. Terzo nella classifica generale NED 412 di Peter Heerema sempre nel gruppo di testa. Vincitore nella classe Corinthian è il tedesco Philippe Hoeker che termina in un ottima 12 posizione. Un bellissimo campionato che ha regalato forti emozioni ed una classifica molto ravvicinata dimostrando l’alto livello tecnico. I Dragoni torneranno a Sanremo il prossimo autunno per la seconda edizione delle Dragon Winter Series.

 

PREVIOS POST
A Civitavecchia l'11 aprile la celebrazioni per la Giornata del Mare
NEXT POST
Parte da Genova, il Female Offshore Mediterranean Championship