Sci-Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni

Sci-Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni

Allo YCV la seconda edizione della Sci-Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni

Sport

02/06/2023 - 15:32

Lo Yacht Club Venezia bissa il successo della prima edizione e conquista, anche quest’anno, la Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni. Se per la prima manche la regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, non ha deluso e ha regalato una splendida giornata sulla neve, oggi Venezia ed il suo storico arsenale in occasione del Salone Nautico Venezia non sono stati certo da meno.

Il rio delle Galeazze ha ospitato questa mattina la gara di voga a bordo delle caorline, i cui tempi, sommati a quelli ottenuti nella discesa di slalom gigante sulla pista Lino Lacedelli hanno delineato la classifica della combinata al netto di eventuali abbuoni concessi nel caso di di vogatrici femminili.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato il team dello Yacht Club Venezia che è riuscito a recupera lo svantaggio accumulato nei confronti della squadra dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo durante la gara di sci ed aggiudicarsi l’ambito trofeo. Seconda posizione per la Compagnia della Vela Venezia, con il team ampezzano che completa il podio.

“Non è stato un lavoro da poco organizzare questa edizione, con l’incognita neve e meteo” ha affermato l’ideatore dell’evento e presidente dello Yacht Club Venezia Mirko Sgaurio.

La manifestazione è nata un paio di anni fa con l’intento di unire questi due sport così rappresentativi di ciascuna località ed avvicinare quante più persone alla nobile arte della voga alla veneta. “Ci tengo a sottolineare come i tre quarti dei partecipanti alla gara odierna provenivano da fuori Venezia, a sottolineare che il nostro obbiettivo di far conoscere e apprezzare le caratteristiche che rendono peculiare questa città è stato raggiunto”. “Ringrazio il Salone Nautico e Vela nella persone del direttore operativo Fabrizio D’Oria per averci concesso anche quest’anno questa fantastica location - conclude Sguario - così come l’Agenzia Bortoli Assicurazioni per aver da subito creduto in questa manifestazione e tutti i nostri partner.”

Sci-Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni
Sci-Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni

Anche nel corso di questa edizione non è mancata l’attenzione verso la sostenibilità ambientale, un tema particolarmente caro allo Yacht Club Venezia ed al Comune di Venezia. Proprio per questo motivo, grazie alla collaborazione con Energiapura, i pettorali di gara sono realizzati in materiale ecosostenibile con materiali ricavati dagli scarti in PET delle bottiglie di plastica.

La “Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni” è organizzata dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con Comune di Venezia, Vela S.p.A, Salone Nautico Venezia, Yacht Club Cortina d’Ampezzo, Sci Club 2000, Remiera Casteo, Rifugio Scoiattoli e One Ocean
Foundation. Al fianco dello Yacht Club Venezia nell’organizzazione di importanti eventi sportivi l’Agenzia “Generali Bortoli Assicurazioni “sempre pronta a promuove con passione lo sport”. Partner dello YC Venezia, per la Sci Voga sono Energia Pura, Salomon, Acqua Dolomia, Bellini e Vini Cannella e Birreria Follina.

advertising
PREVIOS POST
A Monfalcone il terzo appuntamento NARC con il Trofeo NARC Monfalcone
NEXT POST
Ricerca e blu economy al Salone Nautico di Venezia