Veneziani Yachting solca i mari verso la decima edizione della Vela Cup

Veneziani Yachting solca i mari verso la decima edizione della Vela Cup

Veneziani Yachting solca i mari verso la decima edizione della Vela Cup

Sport

Da Boero
24/05/2024 - 15:41

Anche quest'anno, Veneziani Yachting, brand del Gruppo Boero che da oltre 150 anni produce vernici, pitture e cicli di protezione di elevatissima qualità, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione alla decima edizione della prestigiosa VELA Cup, il più grande circuito di regate e veleggiate in Italia. Organizzato dal Giornale della Vela, questo evento è pensato per riunire gli appassionati di ogni tipo di imbarcazione nei luoghi più suggestivi del nostro territorio.

La VELA Cup è una competizione avvincente che vede sfidarsi barche di varie dimensioni, con classifiche basate sulla lunghezza, e è aperta a tutte le imbarcazioni di qualsiasi genere. Il 2024 sarà ricco di novità, nuovi percorsi, nuove tappe, e una classifica speciale "Classic Boat" per le barche con più di 25 anni, anche di serie.

Sabato 27 aprile ha segnato l'inizio della VELA Cup Liguria con la sua prima tappa. Il golfo del Tigullio si è riempito di barche di ogni dimensione, giunte alla Marina di Chiavari per partecipare all’evento.

La vittoria della prima tappa e il conseguente premio Veneziani sono andati a Hellcat, il Farr 31 di Valerio Leporatti, una Classic Boat - Half Tonner dell’epoca IOR.

Le tappe successive si svolgeranno secondo il seguente calendario:

24 - 26 maggio: VELA Cup TOSCANA / TRITON CUP, presso la Marina Cala de' Medici;
31 maggio - 1° giugno: VELA Cup BRINDISI, presso la Marina di Brindisi, in Puglia;
5 - 6 luglio: VELA Cup LA MADDALENA, presso l'Isola della Maddalena;
21 - 22 agosto: VELA Cup COSTA SMERALDA / BENETEAU & LAGOON CUP, nella Cala dei Sardi, in Sardegna;
27 - 28 settembre: VELA Cup PROCIDA, presso la Marina di Procida;
4 - 5 ottobre: VELA Cup SICILIA, a Capo d'Orlando, in Sicilia.

Veneziani, per il sesto anno consecutivo sponsor della manifestazione di cui condivide i suoi valori e passioni, premierà i vincitori di ogni tappa con i suoi prestigiosi prodotti, Speedy Carbonium e Adherpox, la combo perfetta per  la manutenzione di  barche da regata. Invitiamo pertanto tutti gli appassionati del settore a partecipare e prendere parte a questo emozionante evento.

PREVIOS POST
Ergin Imre, armatore di Provezza, top team della 52 Super Series
NEXT POST
Tra un mese a Brindisi il Campionato Italiano Vela d’Altura Edison Next 2024