Radars DRS - NXT - Furuno

Radars DRS - NXT - Furuno

Furuno offre più potenza con la nuova gamma Radar NXT

Servizio

Da Furuno
12/03/2020 - 20:54

Cresce la gamma dei Radar Doppler Furuno NXT allo stato solido grazie all’introduzione delle nuove versioni ad alta potenza DRS12A-NXT da 100 Watt e del DRS25A-NXT da 200 Watt compatibili con NavNet TZtouch, TZtouch2 e con la nuovissima linea NavNet TZtouch3 MFDs multi-funzione.

DRS25A-NXT - Furuno
DRS25A-NXT - Furuno

Tecnologia Doppler
La serie NXT è costituita da Radars allo stato solido a compressione di impulso con tecnologia Doppler. 
Il Radar allo Stato Solido non richiede Magnetron per generare l’impulso: ciò significa che non ci sono parti deteriorabili che necessitano di essere sostituite. La tecnologia Doppler permette, dunque, di mantenere bassi i costi di manutenzione evitando le sostituzioni periodiche.
Inoltre, non essendo necessario il pre-riscaldamento dei magnetron, il tempo di avvio del Radar Solid State è notevolmente più veloce. 

DRS12A - NXT - Furuno
DRS12A - NXT - Furuno

Funzioni Target Analyzer™, Bird Mode & RezBoost™
I Radar Furuno NXT offrono funzioni utili ai navigatori come il Target Analyzer™, il Bird Mode o il RezBoost™.

Il Target Analyzer™ è una particolare funzione sviluppata e brevettata da Furuno. 
In questa modalità i targets in avvicinamento alla propria imbarcazione e in potenziale rotta di collisione cambiano colore, divenendo rossi, mentre i targets in allontanamento o fermi sono visualizzati con il colore verde. 

I nuovi Radar ad alta potenza utilizzano le stesse antenne da 3,5”, 4” e 6” come il collaudato Radar DRS6A-NXT. Utilizzando l’esclusiva tecnologia di nitidezza del fascio RezBoost™ della serie NXT Radar, le prestazioni di questi nuovi modelli ad alta potenza aumentano notevolmente.
Quando il processamento RezBoost™ ENHANCED dell'antenna DRS6A-NXT viene abilitato dall'utente, il fascio di trasmissione del radar viene automaticamente ampliato di due gradi: si otterranno in questo modo immagini radar estremamente nitide e dettagliate rispetto alla tecnologia radar convenzionale.

Utile è anche la funzione Bird Mode, che aiuta ad identificare gli stormi di uccelli intenti a cacciare banchi di pesci sulla superficie dell’acqua.
 
Disponibilità e prezzi
Disponibilità: Primavera 2020
Prezzo DRS12A-NXT: a partire da 7.200 € IVA ESCLUSA
Prezzo DRS25A-NXT: a partire da 8.000 € IVA ESCLUSA
 

PREVIOS POST
L'Uomo e il Mare, oggi l'ultima puntata prima della sospensione
NEXT POST
Italian Vessels: Wide Space 93.9' - Definitive version