Harken conferma la partecipazione al 64° Salone Nautico di Genova

Harken conferma la partecipazione al 64° Salone Nautico di Genova

Harken conferma la partecipazione al 64° Salone Nautico di Genova

Accessorio

Da Harken
16/09/2024 - 11:06

Harken Italy conferma la propria presenza al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, ed è pronto a mostrare al pubblico le novità nel campo delle attrezzature da coperta, così come le nuove linee di zaini, borse e giubbotti salvagenti.
 
Tra le innovazioni che verranno mostrate al pubblico e agli operatori di settore ci sono la nuova versione Plain Top del Winch Performa 30.2, e i nuovi bozzelli Carbo Twing e Twing Block da 1 Tonnellata, entrambi progettati per rendere le operazioni di bordo più veloci e pratiche. Verranno inoltre presentati il nuovo sistema FlatWinder 1000 e i pulsanti analogici e digitali. Inoltre, per il brand Spinlock (di cui Harken è distributore per il mercato italiano), saranno presentati il nuovo giubbotto salvagente per bambini NEMO e il modello per cani FIDO, oltre alla nuova linea di zaini e borse.

Insieme alla tradizionale esposizione presso lo stand Harken – che sarà il numero SS14 – sarà anche organizzata un’attività insieme a Davide Besana, scrittore, giornalista e illustratore. In particolare, domenica 22 a partire dalle ore 11, Davide sarà presente allo stand con il suo progetto Sail the Children, iniziativa supportata da Harken e realizzata in collaborazione tra la Lega Navale Italiana e Save the Children, per regalare nuovi orizzonti a giovani provenienti da contesti difficili, che possono trarre preziose lezioni di vita attraverso la navigazione e corsi di disegno. E sempre nell’ottica di coinvolgere il pubblico in misura maggiore, presso lo stand Harken sarà anche possibile partecipare a delle attività interattive di montaggio e smontaggio di alcuni winch, un’operazione fondamentale per la manutenzione di questa delicata attrezzatura.

Winch Performa 30.2PTP

Il winch Performa 30.2, già presentato al Salone 2023, arriva in una nuova versione Plain Top. Come molti altri progetti realizzati da Harken, i winch 30.2 vanno oltre la loro nicchia originaria e possono trovare facilmente posto su imbarcazioni fino a 30 piedi, con cime da 6-10mm.

Bozzello Twing 1Ton

Ideale per le grandi imbarcazioni, questo bozzello con apertura laterale è progettato per essere aperto e chiuso anche con una sola mano, grazie al meccanismo situato nella piastra laterale sopra il cuscinetto della puleggia. Tale meccanismo è parzialmente incassato per proteggerlo da aperture involontarie. Realizzato in alluminio con sfere in Torlon®, può ospitare cime fino a 11mm di diametro.

Bozzello Carbo Twing

Il nuovo bozzello Carbo Twing è dotato di un meccanismo di apertura dall'alto caricato a molla, che permette di inserire o togliere la cima molto rapidamente ogni volta che la situazione lo richiede. Con un po’ di pratica, questa può diventare un’operazione facilmente replicabile con una mano. Le piastre laterali e le pulegge Carbo lo rendono abbastanza resistente da permettere una cazzata a ferro.

Nuovi pulsanti BRS103/P e DSFSBK

Harken propone dei rinnovati interruttori analogici: semplici da utilizzare, impermeabili e a prova di perdite, sono progettati sia per winch elettrici che idraulici. La gamma di pulsanti di generazione 2.0 garantisce dimensioni ridotte sottocoperta ed una facille installazione.

FlatWinder 1000

La versione più potente della gamma FlatWinder, con un carico di lavoro massimo di 1000kg. Il sistema è stato sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche di monoscafi e catamarani di oltre 80 piedi, nonché per semplificare le attività con carichi significativi. Il FlatWinder 1000 consente ai velisti di controllare i sistemi di salita e discesa del trasto randa e del daggerboard, ma rappresenta un dispositivo affidabile anche per il sollevamento di tender e lo spostamento di grandi piattaforme.

Giubbotto salvagente per cani FIDO

Il giubbotto di galleggiamento per cani Spinlock FIDO è progettato per offrire la massima sicurezza e comfort durante le attività in acqua. Realizzato con la stessa attenzione e precisione impiegata per le attrezzature di sicurezza marina professionali, questo giubbotto per cani garantisce un eccellente galleggiamento e una vestibilità comoda grazie alla sua schiuma leggera. Inoltre, la maniglia sul dorso facilita il sollevamento del cane in modo sicuro e pratico.

Giubbotto salvagente per bambini NEMO e NEMO+

I giubbotti progettati da Spinlock sono studiati per garantire sicurezza e comfort ai più giovani durante la navigazione. Sono dotati di morbidi pannelli nella zona del collo per ridurre le irritazioni da sfregamento, e hanno una fibbia regolabile e dal facile aggancio, oltre ad una zip che permette una vestizione rapida. L’elevato volume di galleggiamento assicura che il bambino venga mantenuto a galla, con la testa fuori dall’acqua, anche in caso non sappia nuotare. Il modello NEMO+ include un’imbracatura posteriore da coperta, progettata per collegare una linea di sicurezza tenendo le mani del bambino lontane dalla clip, e una maniglia anteriore che consente di sollevarlo in modo sicuro, riducendo il rischio di impigliamento.

Gamma Zaini e Borse Spinlock

Tra questi, lo zaino Roll Top 35L, ideale per trasportare tutto il necessario per escursioni giornaliere o brevi viaggi. Impermeabile e privo di PFC, offre resistenza all’usura e protezione dall’acqua. Il marsupio 2L, invece, garantisce l’impermeabilità totale fino a 1 metro di profondità, ed è perfetto per portare con sé dispositivi di sicurezza e piccoli oggetti essenziali durante le attività in acqua.
Ancora, il Deck Pack 27L, è anch’esso progettato per le avventure in giornata ed è realizzato con tessuti leggeri, un pannello posteriore traspirante, e pratiche tasche interne. Per le avventure più lunghe, ci sono la Duffle Bag 55L, con cinghie removibili e grandi manici per un trasporto più comodo, e la Kit Bag 100L, che offre resistenza e ampio spazio per ogni viaggio e avventura.

PREVIOS POST
Vitamina Cetilar a Porto Cervo per la Swan Cup
NEXT POST
I vincitori dell’ottava edizione dell’International Hannibal Classic