Image

Lowrance presenta i nuovi FishHunter PRO e FishHunter 3D

Accessorio

22/08/2019 - 19:31

Lowrance, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha presentato i trasduttori wireless castable – ovvero che si lanciano in acqua – Lowrance FishHunter Pro e Lowrance FishHunter 3D.

 Lowrance FishHunter 3D
Lowrance FishHunter 3D

FishHunter fornisce i plus del fishfinder sonar a coloro che praticano la pesca statica, che pescano cioè da un punto fisso, come una banchina, un molo, da riva o sul ghiaccio – o anche dal ponte della barca. Inviando dati sonar in tempo reale attraverso una connessione WiFi tra trasduttore e telefoni o tablet Android e iOS, FishHunter funziona senza il bisogno di una connessione cellulare o internet. I pescatori lanciano il trasduttore FishHunter in acqua e visualizzano poi i dati sonar su smartphone o tablet per poter decidere dove pescare. 
 
FishHunter Pro è dotato di un trasduttore a tripla-frequenza (381 kHz, 475 kHz e 675 kHz) che offre quattro modalità di riproduzione dei dati sonar, incluse visualizzazioni di Pesci (con il simbolo del pesce), Raw (con gli archi di pesci), Batimetriche e Ice Fishing Flasher. Con la vista Batimetriche, i pescatori possono trainare FishHunter Pro dietro l’imbarcazione per creare mappe batimetriche di un intero lago, di un’area o dello spot di pesca preferito. 

Incorporando cinque trasduttori a tripla-frequenza, FishHunter 3D offre cinque visualizzazioni funzionali, incluse 3D Fishing e Ice Fishing Flasher, oltre alla Directional Casting View che segnala la profondità a cui si trova il pesce e la localizzazione rispetto al trasduttore. FishHunter 3D può essere trainato dietro all’imbarcazione per creare mappe Batimetriche o della Struttura del fondale delle aree di pesca. 

 Lowrance FishHunter 3D
Lowrance FishHunter 3D

“Per decenni Lowrance è stata al primo posto nell’innovazione in materia di tecnologia sonar,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO di Navico. “Espandere la nostra offerta a questa nuova categoria di strumentazione fishfinder ci riempe di entusiasmo. Porteremo la tecnologia sonar all’ampia community di pescatori che sono al momento scarsamente serviti dal mercato attuale dell’elettronica per la nautica. Con FishHunter 3D, la possibilità di avere un sonar tridimensionale sarà alla portata di coloro che pescano da kayak, banchina, molo e su ghiaccio.”  

La forma di FishHunter, tipica di un galleggiante, ne impedisce l’immersione e aumenta l’affidabilità della sua connessione WiFi. L’antenna sporge dalla parte superiore della sua custodia assicurando inoltre una connettività WiFi costante, per la miglior qualità possibile dell’immagine e del segnale. Comunicando attraverso una connessione WiFi, gli smartphone collegati a FishHunter possono comunque ricevere messaggi o telefonate. 

FishHunter Pro è dotato di un range di profondità di 150-piedi (circa 45m) e un raggio WiFi di 160 (circa 48m), mentre FishHunter 3D offre 160-piedi (circa 48m) come range di profondità e 200-piedi (circa 61m) di raggio WiFi. La batteria ricaricabile di FishHunter dura per 10 ore di utilizzo attivo e 500 ore in standby. 
Entrambi i modelli, Pro e 3D, presentano illuminazione LED che ne facilita la localizzazione in qualsiasi condizione di luminosità. Le app per smartphone e tablet di FishHunter possono essere scaricate dall’Apple iTunes store per dispositivi iOS e Google Play Store per dispositivi Android. L’app FishHunter include funzionalità social per tenere traccia di catture, segnare waypoint, seguire gli amici e anche per la trasmissione di catture in live stream da tutto il mondo. 

Lowrance FishHunter Pro è disponibile a 149€ IVA escl. e FishHunter 3D a €199 IVA escl.

advertising
PREVIOS POST
Lowrance presenta la radio vhf link-6 di Classe D con DSC
NEXT POST
Novità Humminbird al Salone Nautico di Genova 2016: Helix Series