Lowrance e Simrad presentano il nuovo trolling motor Recon per acqua dolce e salata

Lowrance e Simrad presentano il nuovo trolling motor Recon per acqua dolce e salata

Lowrance e Simrad presentano il nuovo trolling motor Recon per acqua dolce e salata

Accessorio

18/07/2024 - 19:18

Lowrance, leader mondiale nell'elettronica per la pesca, oggi ha presentato Recon, motore elettrico per pesca alla traina di nuova generazione, sviluppato sia per chi pesca in mare sia per chi pratica la pesca in acque interne e dotato di un esclusivo telecomando a joystick e della migliore potenza e posizionamento GPS della categoria. 

"Si tratta di un lancio particolarmente importante ed entusiasmante per Lowrance: non solo stiamo introducendo la nuova generazione di motori per pesca alla traina, ma per la prima volta offriamo anche una versione dedicata ai pescatori in acqua salata", ha affermato Jeremiah Clark, VP & General Manager, Fishing Systems di Navico Group. "Recon garantisce il controllo completo dell'imbarcazione, della posizione e dell’azione di pesca. Grazie alla sua potenza straordinaria, al GPS e all’esclusivo telecomando a joystick, Recon gestisce tutto il lavoro pesante, permettendo ai pescatori di concentrarsi esclusivamente sulla pesca."

Recon offre agli anglers il controllo totale e la sicurezza di poter andare ovunque. Recon introduce Freesteer™, telecomando a joystick leggero e indossabile per governare l'imbarcazione con una precisione a 360°. In combinazione a un pedale wireless* con tastiera programmabile e perfetta integrazione del display tramite NMEA® 2000, Recon offre una precisione senza paragoni sul mercato.

Recon è progettato per permettere ai pescatori di non lasciarsi sfuggire il target, una volta individuato il giusto posizionamento. La potenza e la spinta migliori della categoria garantiscono infatti il raggiungimento della posizione, mentre l'ancoraggio GPS estremamente preciso ne consente il mantenimento, indipendentemente dalle condizioni meteo-marine, in un incredibile raggio di 1 metro. Il telecomando FreeSteer rivoluziona il controllo della posizione grazie alle sue esclusive capacità di cambio rapido della rotta. FreeSteer consente inoltre di eseguire cambi di rotta diagonali in otto direzioni. I pescatori hanno anche la possibilità di modificare liberamente le posizioni di ancoraggio, in quasi tutte le direzioni, senza doversi nuovamente ri-ancorare.

La tecnologia brushless e combinata con quella anti-alga dell’elica consentono di raggiungere i punti più densi di vegetazione senza perdere il controllo o l'efficienza. Il silenzioso motore brushless di Recon non spaventa infatti i pesci e la tecnologia sonar integrata offre immagini più nitide e ad alta risoluzione. Lowrance Recon consente poi di cambiare il nosecone del sonar.

Il motore per pesca alla traina Lowrance Recon è disponibile a partire da 4.496,57€ (IVA incl.) nelle versioni per acqua dolce e salata. Il modello per acqua dolce è disponibile con gambo da 48, 54, 60 e 72 pollici, mentre la versione per acqua salata è disponibile con gambo da 54, 60 e 72 pollici. Inoltre, il motore per pesca alla traina Recon viene fornito con una garanzia a vita sul gambo.

Caratteristiche principali

§  Potenza e posizionamento GPS di precisione migliori della loro categoria

§  Motore brushless incredibilmente silenzioso a 24 V/36 V

§  Telecomando a joystick FreeSteer leggero con display LCD a colori

§  Comando a pedale wireless configurabile*

§  Più punti di montaggio degli accessori

§  Connettività NMEA 2000

§  Garanzia a vita sul gambo

§  Garanzia di 3 anni sul motore

PREVIOS POST
Ansa: Licenziato il direttore di Vela e Motore, il Cdr proclama 5 giorni di sciopero
NEXT POST
Sterk cerca dealer e concessionari ed espande la produzione di barche