Schenker al METSTRADE 2016

Schenker al METSTRADE 2016

Schenker porta l’innovazione al METSTRADE 2016

Accessorio

09/11/2018 - 15:45

Fondata nel 1998 Schenker (www.schenker.it) è una società leader nel mondo nella produzione di dissalatori a recupero di energia idonei a fornire soluzioni ecosostenibili semplici ed affidabili per la produzione dell’acqua.

L’azienda dispone di una fitta rete di distributori in tutto il mondo ed è quindi molto impegnata nella partecipazione ai principali saloni nautici internazionali. In questo contesto è fondamentale la partecipazione di Schenker al METS di Amsterdam poiché, dopo la conquista di posizioni di leadership e nell’ottica di espansione ulteriore, l’azienda si consolida sul mercato europeo con i propri dissalatori a recupero di energia.

In alternativa alle pompe ad alta pressione dei dissalatori tradizionali, l’innovazione alla base di questa tecnologia brevettata da Schenker utilizza un nuovo dispositivo detto “Energy Recovery System” che amplifica la pressione di normali pompe a bassa pressione e recupera l’ energia idraulica di ritorno dalle membrane consentendo una riduzione dei consumi elettrici fino all’ 80%.

È di pochi giorni fa inoltre la notizia relativa alle “nomination” ottenute dal nuovo dissalatore Schenker Modular 300 quale prodotto in corsa per il successo finale nei due prestigiosi premi internazionali “Design Award Dame 2016” e  “I-NOVO TECH AWARD 2016”, la cui finale si svolgera proprio ad Amsterdam in concomitanza con il METS, il Salone dedicato all’accessoristica nautica.

In entrambi i concorsi internazionali, Il Modular 300 ha superato le selezioni fino ad arrivare “in finale” nel ristretto bouquet dei prodotti che si distinguono per l’applicazione di nuove tecnologie, eccellenti qualità tecniche e originali forme di design.

Adatto ad applicazioni su imbarcazioni professionali  e superyachts, questo dissalatore automatico di ultima generazione efficiente, compatto, silenzioso, ed economico offre un ottimo rapporto qualità prezzo ed è coperto da garanzia di 3 anni.

Prosegue altresì la collaborazione tecnica tra Schenker e Giovanni Soldini con l’installazione di un dissalatore a bordo del nuovo trimarano Maserati specificamente progettato e costruito per adattarsi al funzionamento in condizioni estreme.

PREVIOS POST
Ultraflex al METSTRADE 2016
NEXT POST
Coelmo al METSTRADE 2016 per presentare i nuovi prodotti