Tecnomar presenta Domus, il motoryacht charter di 36m made in Italy

Tecnomar presenta Domus, il motoryacht charter di 36m made in Italy

Tecnomar presenta Domus, il motoryacht charter di 36m made in Italy

Superyacht

27/10/2020 - 10:36

Marina di Carrara, 26 ottobre 2020. Tecnomar, il flagship brand di The Italian Sea Group, uno tra i player più riconosciuti a livello internazionale nel settore della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri, svela il suo ultimo concept: Domus, il motoryacht charter di 36 metri made in Italy dal design dinamico e contemporaneo, che rivela già nel nome il suo DNA “Villa sul mare”.

Fedele alla filosofia Tecnomar - brand riconosciuto per lo spirito sportivo, il design innovativo e le alte performance dei suoi yacht - il nuovo concept Domus, sviluppato dal team interno di The Italian Sea Group, segna un nuovo punto di riferimento nel settore degli yacht sportivi. Il progetto, infatti, è fortemente caratterizzato da elementi propri delle imbarcazioni dai grandi volumi e da dettagli strutturali ed estetici imponenti come le altezze, gli spazi e le vetrate a scomparsa che sottolineano il layout dello yacht, audace ed elegante.

Tecnomar presenta Domus, il motoryacht charter di 36m made in Italy
Tecnomar presenta Domus, il motoryacht charter di 36m made in Italy

Tra gli elementi più innovativi del progetto, Domus presenta un ampio beach club di 36 mq che, oltre a rappresentare il primo punto di contatto per salire a bordo, è il passaggio diretto per accedere alle aree del ponte inferiore e del ponte principale. L’area beach club, grazie alle ampie vetrate laterali, crea una forte connessione tra mare e decks, offrendo una percezione di continuità tra ambienti interni ed esterni. A prua del lower deck si apre un ampio spazio che accoglie un’area gym attrezzata e un’area living servita da zona bar.

Il main deck, concepito come unico e grande open space, ospita le principali aree della zona giorno: dall’ampia sala da pranzo con annessa zona living, alla zona kitchen caratterizzata da un’isola centrale perfettamente attrezzata e da uno spazio dedicato a break time. Le vetrate a tutt’altezza, tra gli elementi distintivi del nuovo concept, conferiscono una straordinaria luminosità agli spazi interni e una sensazione a strapiombo sul mare per l’assenza del corridoio laterale.

L’area prendisole trova posto a prua e si trasforma facilmente in zona di manovra grazie agli arredi completamente mobili. Soluzione stilistica esclusiva e caratterizzante di Domus è il sun deck di circa 60 mq concepito con un campo visivo a 360°, senza interruzioni da prua a poppa. Il sun deck ospita un’accogliente zona lounge con bar, dj bost con attrezzature speciali e un ampio prendisole. Quest’area può essere aperta grazie alla presenza di vetrate laterali up and down e alla porta antivento a poppa, che consentono la vivibilità del ponte in tutte le stagioni. Anche a prua è presente un solarium dal quale gli ospiti possono godere di un’eccezionale open view.

Tecnomar presenta Domus, il motoryacht charter di 36m made in Italy
Tecnomar presenta Domus, il motoryacht charter di 36m made in Italy

Il ponte ospita, in modo fluido e perfettamente integrato al design interno, la timoneria di comando, posizionata nel punto di massima di visibilità a bordo. Domus regala un’atmosfera particolarmente accogliente, rilassante e luminosa dove il lusso è conferito da grandi spazi, comfort assoluto e pregio degli arredi e delle finiture made in Italy. Il mood degli interni, avvolgente, è arricchito da elementi raffinati come la boiserie reinterpretata in chiave contemporanea e arredi dal sapore orientale. Le diverse tipologie di legno abbinate al marmo dorato Calacatta rivelano una palette cromatica sofisticata e armoniosa.

Le accommodation prevedono un layout a 5 cabine, di cui due doppie, per offrire agli ospiti un soggiorno decisamente cozy. Dal punto di vista tecnico lo yacht è stato progettato interamente in alluminio che, oltre a offrire un’estetica sinuosa e accattivante, conferma l’attenzione di Tecnomar per l’ambiente e l’impegno alla sostenibilità.

La propulsione è basata su 4 motori Volvo da 1350 kw con 4 IPS, due generatori da 50kw e alette stabilizzatrici a velocità zero. La velocità di crociera massima stimata è di 21 nodi.

PREVIOS POST
L'attivita' di Sviluppo&U21-23 FIV parte con un raduno a Formia-Gaeta
NEXT POST
Sanlorenzo ha un nuovo super manager: Giovanni Bizzarri