Il volante Uflex Loredan

Il volante Uflex Loredan

Nautica: nuovi volanti Loredan by Ultraflex

Accessorio

13/10/2017 - 15:55

La vasta gamma di volanti Ultraflex si arricchisce dei nuovi modelli Loredan. Si tratta di volanti per la guida di imbarcazioni da diporto installabili sia sulle timonerie fisse sia su quelle a inclinazione regolabile. Hanno diametro pari a 35 cm e possono essere forniti del Paddle Trim Ultraflex per comandare i dispositivi elettrici di bordo tramite palette al volante.

Loredan è un volante lussuoso e sportivo che può essere installato su qualunque tipologia di imbarcazione. Per abbinarsi perfettamente allo stile della coperta o degli interni è disponibile in tre diverse versioni: con razze di acciaio inox, di alluminio satinato color argento o nero. La corona è modellata con speciali forme che consentono un’impugnatura piacevole e sicura.

I volanti top di gamma Ultraflex sono contraddistinti dal marchio registrato “Vero Volante Italiano” per sottolineare che tutti i modelli sono stati progettati, sviluppati e realizzati in Italia impiegando componenti e tecnologie italiane secondo le procedure del sistema di gestione della qualità di Ultraflex.

Tutti i volanti Ultraflex rispondono alla Direttiva CE 94/25 e sono dotati del marchio CE in conformità alle normative EN 28848 – EN 29775 e ai requisiti di sicurezza ABYC P22.

Il Paddle Trim di Ultraflex è un comando a bilanciere che si aziona facilmente con le dita mentre si tiene il palmo della mano sulla corona del volante. Si tratta di un dispositivo simile a quello che viene utilizzato sulle auto con cambio elettronico al volante. Sulla barca viene invece impiegato per controllare la posizione del trim del fuoribordo, del piede poppiero, o delle trasmissioni di superficie, dei flap, del powerlift o di altri sistemi elettrocomandati, senza staccare le mani dal timone. E’ disponibile nelle versioni con due o quattro palette.

Ultraflex è un’azienda leader nel settore dei sistemi di comando e controllo delle imbarcazioni ed è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti e sicuri, con le caratteristiche di qualità e design proprie del “Made in Italy”.

PREVIOS POST
Vela: a Marina di Varazze il gran finale della stagione con la 44 CUP Winter
NEXT POST
Nautica: Tarabaralla affonda nell'Atlantico, salvo Salvatore Mantaci