Image

Marina di Scarlino, 11-15 Luglio 2017: Crociera Turchese Riva Days

Barca a motore

10/07/2017 - 14:13

Marina di Scarlino, 11-15 Luglio 2017: Crociera Turchese Riva Days, un nuovo e prestigioso raduno di imbarcazioni classiche in arrivo al Marina di Scarlino.

A due settimane dal Sparkman&Stephens Swan Rendezvous, che ha visto sfilare e regatare 18 imbarcazioni a vela nel nome della tradizione e dell’eleganza nelle acque del Golfo di Follonica, dall’11 al 15 Luglio Marina di Scarlino ospiterà 13 eleganti motoscafi Riva d’epoca.

L’evento è organizzato da Riva Historical Society, l’associazione fondata dall’architetto Piero Maria Gibellini con l’ingegnere Carlo Riva, scomparso recentemente, il quale nel 1954 inaugurò a Sarnico il nuovo avveniristico cantiere - ancora oggi tutelato dalla Sovrintendenza ai Beni Artistici e Architettonici.

Il marchio e le barche Riva sono diventati fin dagli esordi status symbol, grazie a modelli come Ariston e Tritone, Sebino e Florida, fino al “mito” Aquarama, presentato nel 1962, oggetto del desiderio per aristocratici, attori, campioni dello sport, uomini d’affari e celebrità di ogni genere. Tra i tanti: Sophia Loren, Brigitte Bardot e Liz Taylor, Sean Connery e Jean Paul Belmondo, Richard Burton e Jackie Stewart.

Tra prove di abilità marinaresche e la parata-concorso d’eleganza Frederique Constant, molti di questi prestigiosi modelli, in rappresentanza di Svizzera, Germania, Italia, Olanda, Stati Uniti, potranno essere ammirati presso il Marina di Scarlino.

Nel corso della settimana di permanenza, le suggestive calette del parco naturale de Le Bandite, Cala Violina in primis, e l’entroterra Maremmano, saranno le mete del ricco programma di crociere ed escursioni previsto per i partecipanti.

Inoltre, grazie all’offerta integrata del Marina di Scarlino, gli armatori e organizzatori potranno beneficiare di uno dei porti più sicuri ed accessoriati del Tirreno e dei comodi ormeggi dotati di fingers. Le movimentazioni di varo e alaggio dei Riva, verranno invece effettuate dal cantiere Scarlino Yacht Service, che si sviluppa in un’area di 11,000 mq, adiacente al porto e dotato di Travel Lift fino a 100 T. Il Resort Baia Scarlino, con i suoi 29 appartamenti e ampi terrazzi affacciati sul Marina, si occuperà dell’ospitalità alberghiera. I negozi della Shopping Gallery, il centro benessere e fitness e i molti servizi concierge saranno a disposizione degli ospiti nei loro momenti liberi.

Molti i ristoranti, bar, gelaterie, beach club presenti al Marina, alcuni dei quali faranno da cornice agli eventi sociali della Crociera Turchese Riva Days, dalla cena danzante al Cala Felice Beach, alla cerimonia di premiazione presso il Marina Club Pool and Lounge.

PREVIOS POST
Trans Benaco Cruise Race, Bravissima centra il bis
NEXT POST
Domani a Salonicco le regate del 470 World Championship 2017