
Marina Genova: la quinta edizione SEA YOU-Yacht Sales and Charter Days
Marina Genova: la quinta edizione SEA YOU - Yacht Sales and Charter Days
Marina Genova è lieta di annunciare la quinta edizione di "SEA YOU - Yacht Sales and Charter Days", che si terrà mercoledì 23 e giovedì 24 aprile 2025 nel padiglione SeaYou di Marina Genova, (Via Pionieri e Aviatori d’Italia 203, Sestri Ponente, Genova): l’evento esclusivo dedicato all'intera filiera della grande nautica da diporto, che offre a broker, armatori, potenziali clienti e appassionati l'opportunità di visitare yacht e superyacht da 20 a 60 metri e oltre, disponibili per la vendita e il charter.
Saranno sicuramente i SEA YOU TALKS i momenti chiave di questa edizione articolati su due panel: "Navigating the Truth: Reality VS Fiction in the World of Yachting”, realizzato in collaborazione con San Giorgio Yachting, si terrà mercoledì 23 Aprile ore 10.30. La conferenza, moderata dal comandante di superyacht e influencer Kelly Gordon, vedrà la partecipazione speciale di Glenn Shephard, noto per la serie TV Below Deck Sailing Yacht. Il dibattito affronterà le percezioni del pubblico e dei giovani che si affacciano al settore e la realtà del mondo dello yachting, distinguendo tra miti e verità, e offrendo una visione autentica di questo affascinante settore.
"Navigating the Future: Renewable Energy in the Yachting Industry", realizzato in collaborazione con Genova For Yachting, si terrà giovedì 24 Aprile ore 10.30. Il secondo panel metterà in luce le nuove tecnologie applicate agli yacht per un maggior rispetto dell’ambiente . Oscar Siches sarà il moderatore della conferenza e fra le aziende ospiti Sanlorenzo, Bluegame, NatPower H. Siches, esperto consulente nel settore della grande nautica da diporto, è noto per il suo contributo alla progettazione e gestione di marine e yacht club in tutto il mondo. La conferenza si concentrerà sulle sfide e le opportunità legate all'adozione di energie rinnovabili nel settore nautico, evidenziando come l'industria stia rispondendo alla crisi climatica con soluzioni all'avanguardia e soprattutto già esistenti e come i Marina si dovranno attrezzare a queste nuove esigenze.
Dopo il successo della scorsa edizione, sarà possibile partecipare allo Show Cooking (23 aprile ore 17.30), gratuito ad iscrizione obbligatoria, dedicato agli equipaggi e volto alla scoperta dell’eccellente tradizione culinaria ligure attraverso un vero e proprio laboratorio di cucina.
Giovedì 24 dalle 15.30 alle 17.30 si svolgerà una divertente prova a test, Crew Ability Games che coinvolgerà Comandanti, equipaggi e addetti “ai lavori” del settore nautico rendendo ancora più interattivo l’evento con il fine di far incontrare le due realtà: di terra e di mare. La prova culminerà con la Chef Competition (ore 17.30) , una sfida culinaria che metterà alla prova le abilità degli chef di bordo.