Luciano Serra, presidente Assonat

Luciano Serra, presidente Assonat

Il nuovo Marina Stabia Main Port nella squadra Assonat

Portualità

Da Assonat
27/03/2019 - 12:22

Lo Stabia Main Port è il nuovo porto turistico situato al centro della città di Castellammare di Stabia, qualificato con il riconoscimento di Marina Resort per l’eccellenza dei servizi forniti a comandanti, equipaggi ed armatori.

Il Marina, nato nel 2015 nell’antico bacino borbonico, si trova in una posizione strategica del Golfo di Napoli per visitare facilmente i luoghi più caratteristici del territorio come le tre famose isole Capri, Ischia e Procida, le bellissime città di Sorrento, Positano, Napoli, Amalfi e Ravello.

Gli itinerari turistici più noti dell’immediato entroterra completano l’offerta con escursioni al prezioso sito archeologico di Pompei, al Monte Faito dal panorama suggestivo e finire con le delizie dei sapori delle tradizioni enogastronomiche.

La struttura dispone di 27 posti barca per superyacht fino a 250 metri ed offre un'ampia gamma di servizi a terra e in banchina. All'interno dell'area portuale gli ospiti possono fruire di numerose attività di intrattenimento.

"Lo Stabia Main Port è una realtà dove storia e cultura, mare e montagna, tradizioni e folklore sono ben rappresentate nella carta d’identità propria del territorio – dichiara Luciano Serra Presidente di Assonat. La portualità turistica – conclude Serra – è un ulteriore canale per promuovere le unicità presenti durante un viaggio in barca lungo le coste del nostro Paese, che sono sempre più ammirate ed apprezzate dagli ospiti”.

advertising
PREVIOS POST
Dieci giorni dalla partenza della “Garmin Marine Roma per 2”
NEXT POST
Il progetto idrodinamico del timone: la forma a spada e l'area di compensazione