Terza giornata della I Coppa Italia 420 di San Terenzo

Terza giornata della I Coppa Italia 420 di San Terenzo

Sport

19/03/2022 - 20:00
slam
slam

E' nel corso della terza giornata che la I Coppa Italia 420 di San Terenzo è entrata nel vivo, promuovendo il tentativo di allungo di Dimitra Vartholomaiou e Metaxia Gogou (NCPF, ogg 34-5-1).

Al termine delle tre prove odierne, completate grazie a una brezza variabile in angolo e intensità, il binomio ellenico, nonostante un inizio di giornata meno brillante del previsto, ha fatto il vuoto alle spalle, forte di un vantaggio di ben sedici punti rispetto a Leonardo Centuori e Nicolò Coslovich (SNPJ, 3-9-22), saliti dal terzo al secondo posto assoluto, e di ventitré su Alessio Castellan-Jan Bassi (SVBG, 3-14-25).

A una sola lunghezza dal terzo posto sono posizionati Valerio Mugnano e Giorgio Finke (YCS, 5-1-BFD) e Luca Taglialegne-Silvia Versolatto (SVBG, 10-2-3), vincitori della Ranking List 2021 e di conseguenza considerati tra i favoriti della vigilia.

Nel mentre è cambiato il leader del raggruppamento riservato agli Under 17, attualmente guidato da Alessandro Bossi-Achille Ciavatta (LNI Mandello, 6-17-10), che si attestano al nono posto della classifica con quattro punti da difendere sui leader della prima ora Quan Adriano Cardi-Matteo Iannielli (LNI Ostia, 2-17-10), che sono dodicesimi assoluti.

La I Coppa Italia 420 di San Terenzo, organizzata da LNI Lerici in collaborazione con 420 Uniqua Italia, si concluderà domani con la divisione della flotta in Gold e Silver e lo svolgimento delle ultime quattro prove, in programma a partire dalle 9.30. Atto conclusivo della manifestazione sarà la premiazione, in programma attorno alle 17 in Piazza Brusacà.

La I Coppa Italia 420 di San Terenzo è realizzata con il patrocinio di: Regione Liguria, Comune di Lerici, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, FIV, Lega Navale sez. della Spezia, Marinai d'Italia.

Hanno collaborato al progetto: ASD Il Gabbiano, Borgata marinara Venere Azzurra, Circolo Velico Erix, organizzazione Palio nel Golfo, PescaSport San Terenzo, STL, Borgata marinara San Terenzo. Marina Militare Sezione Velica la Spezia.

Sponsor: BBC srl, Concessionaria Autoligure, IBA assicurazioni, Grace Unique, Lega Navale italiana, Ristorante 1918, Specchia Service, Cantieri San Lorenzo.

Sponsor tecnico: Beppe Nautica, Confcommercio Lerici, Confesercenti S.Terenzo, Fastweb, Forevel, Il Sole nel Golfo, I.I.S. G. Capellini N. Sauro della Spezia, La Griglia, Motorvela, Nautica Gatti, Forever, Reclame Italia, Rivelami, SUN (Concessionario arenile), That'so innovation-nature, Zangani.

PREVIOS POST
Presentazione e invito conferenza stampa Fiera Nautica di Sardegna
NEXT POST
Premiazioni a Cala Galera per il Campionato invernale di Vela