Confindustria Nautica Giornata del mare nelle scuole

Confindustria Nautica Giornata del mare nelle scuole

Confindustria Nautica, giornata del mare nelle scuole

Istituzioni

14/04/2023 - 11:42

Lo scorso 11 aprile è stata la Giornata del Mare nelle Scuole che, in considerazione delle festività pasquali, viene celebrata quest'oggi, venerdì 14 aprile.

Questa Giornata, fortemente voluta da Confindustria Nautica, e non a caso istituita nell'ambito della riforma del Codice della nautica approvata nel 2018, giunge al suo quinto anno.

Si tratta di un'occasione importante per riflettere, anche a scuola, sul ruolo del mare nella nostra storia e nelle nostre vite, dal suo essere ecosistema alle opportunità di creare occasioni per il futuro dei giovani, tanto più in un Paese come l'Italia, ricco non solo di bellezze paesaggistiche e naturali, ma di capacità imprenditoriali e di saper fare unici al mondo.

Confindustria Nautica ha voluto festeggiare quest'anno il primo lustro dall'entrata in vigore della norma realizzando sei brevi filmati indirizzati ai giovani delle scuole medie e delle superiori, che mettono al centro il tema del mare come Formazione, Sport, Professione, Impresa, Lavoro e Turismo, a partire dalle riflessioni degli stessi studenti e con il coinvolgimento di protagonisti e professionisti del mare e della nautica.

PREVIOS POST
Dal 24 giugno al 2 luglio una ondata di eventi nell'Ocean Live Park
NEXT POST
Al via da Genova il Gran Premio d’Italia Mini 6.50, Coppa Andrea Alberti