Cantiere Nautico Carlini

Cantiere Nautico Carlini

Seminario: L’esperienza del Cantiere Nautico Carlini di Rimini

Servizio

25/01/2018 - 17:34

Seminario sulla cantieristica nautica tradizionale, le costruzioni in legno e l’evoluzione verso tecnologie più avanzate.

Il seminario si svolge all’interno dello stesso Cantiere Carlini, situato a Rimini in via Sinistra del Porto 166, e si inserisce in un ciclo di iniziative che intende colmare l’attuale carenza di attività formative destinate a chi si occupa di ingegneria navale e nautica, di costruzioni navali, di manutenzione nel settore del diporto per professione, ma anche per passione.

I relatori, che illustreranno da diversi punti di vista il tema, sono Stefano Carlini, titolare del cantiere in cui opera da quando ha 17 anni e che ha ereditato la cultura costruttiva in legno dal padre Roberto con cui ha costruito tra gli altri il famoso Moro di Venezia di Raul Gardini; Paolo Scifoni, ingegnere navale, ideatore dell’iniziativa, titolare dell’omonimo studio tecnico; Amedeo Migali, ingegnere, progettista, ricercatore universitario e consulente per alcuni dei maggiori cantieri italiani nel settore diporto.

La partecipazione, gratuita, al seminario, della durata di tre ore, vale per i professionisti il riconoscimento di tre crediti formativi professionali, CFP.
 

PREVIOS POST
World Cup Series 2018, seconda giornata a Miami
NEXT POST
Fincantieri: al via Insieme in Sicurezza per le ditte fornitrici del gruppo