Sci nautico discipline classiche Campionati Europei e d Africa - 5 medaglie

Sci nautico discipline classiche Campionati Europei e d Africa - 5 medaglie

Sci nautico discipline classiche Campionati Europei e d'Africa

Sport

Si sono conclusi sabato 23 settembre i Campionati Europei e d’Africa di Sci Nautico Discipline Classiche, (svolti a Fischlham in Austria 20-23 settembre) con la soddisfazione della delegazione italiana che ritorna a casa con 5 medaglie, tra queste il bronzo di Squadra (1^ Bielorussia, 2^ Francia) , la medaglia che rivela la strategia vincente dei tecnici italiani.

Thomas Degasperi, trentino, campione Europeo 2016 in Slalom, è rimasto sul podio, vincendo la medaglia d’argento con il risultato di 2/58/10,25, ma 5/58/10,25 nelle eliminatorie. Terzo classificato il campione europeo under 21: Brando Caruso (di Roma) che raggiunge la stessa misura ma deve il terzo posto a una prestazione inferiore di eliminatoria. Vince la medaglia d’oro in Slalom il britannico, campione del mondo, Frederick Winter con 5 boe/58/10,25.

In Figure ottiene un bel 4° posto il lombardo Nicholas Benatti (10110 punti), che sfiora un podio che poteva essere suo se non avesse sbagliato una figura, peccato per Nicholas che si pone alle spalle del belga Olivier Fortamps ( 3° con 10300 punti) per una manciata di punti, nella gara vinta dal bielorusso Aliaksei Zharnasek (10940).

Stessa sorte per il nostro saltatore, il torinese Luca Spinelli, che nonostante il bellissimo Salto di mt. 64,7 si piazza 4.,L’oro in Salto lo vince l'atleta russo Ivan Morozov che raggiunge 68,1 metri, e Spinelli resta ai piedi del podio.

La classifica di combinata riserva grandi soddisfazioni per il nostro Team, Gianmarco Pajni, combina le prestazioni di Slalom, Figure e Salto e si piazza 2° , subito dietro c’è Luca Spinelli con una meritatissima medaglia di bronzo. Campione europeo di Combinata è l’atleta ceco Adam Sedlmajer.

La milanese Alice Bagnoli non va a medaglia, si piazza comunque 6^ in Figure e Combinata, restando nella rosa delle prime 8 in Europa.

PREVIOS POST
La Carta e la vita, i ragazzi di Nisida raccontano la Costituzione
NEXT POST
Presentata al Salone di Genova la Madeira 950 Open Race