Brando Caruso

Brando Caruso

Sci nautico discipline classiche a San Gervasio Bresciano si assegnano i tricolori

Sport

Si aprono domani 8 agosto  a San Gervasio Bresciano nel club adiacente il Parco Acquatico Le Vele i Campionati Italiani a Categorie delle Discipline Classiche che si disputeranno fino a venerdì 10 agosto. Sono quasi 80 gli atleti registrati,  provenienti da ogni angolo del Paese a caccia di un titolo che rimarrà nella storia dello sci nautico italiano.
Caratteristica di questa gara è l’assegnazione anche del titolo di Club campione  d’Italia all’Associazione che totalizza più punti, primato che lo scorso anno è stato conquistato proprio dal San Gervasio Bresciano e che quest’anno gli atleti del club  vorranno mantenere a tutti i costi.
La festa dello sci nautico proseguirà anche sabato e domenica (11 e 12)  con la competizione  che assegnerà il titolo assoluto, niente categorie quindi ma una classifica unica che premierà solo i migliori.
Saranno presenti quasi tutti gli atleti nazionali, tra questi gli 8 neo convocati ai Campionati Europei Under 21, previsti in Francia  dal 30 agosto al 1° settembre: Alice Bagnoli, Ginevra Buonopane, Francesco Caldarola, Edoardo Marenzi, Beatrice Pirri, Greta Tagliati, Alessandro Astolfi e Alberto Ghisi.
Sono attesi a San Gervasio i big della disciplina,  a partire dal 2 volte campione del mondo e 6 volte campione europeo Thomas Degasperi, poi  Brando Caruso e Carlo Allais rispettivamente campione  e vice campione dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona oltre a una folta rappresentanza di atleti del club ospitante: Nicholas Benatti, Matteo Luzzeri, Florian Parth e Edoardo La Malfa.

PREVIOS POST
Accordo tra Fincantieri e Mer Mec per l'acquisizione di Vitrociset
NEXT POST
Campionato Europeo Melges 24, Montura è seconda solo a Maidollis