Gli azzurri premiati ieri ai Campionati Europei Cablewake

Gli azzurri premiati ieri ai Campionati Europei Cablewake

Azzurri trionfano ai Campionati Europei Cablewake di Milano

Sport

Successo straordinario ai Campionati Europei Cablewake conclusi ieri a Milano: medaglia d’oro alla squadra italiana, oro a Emanuele Pagnini E A Maurizio Marassi, bronzo a Riccardo De Tollis

Dopo le medaglie conquistate mercoledì 15 agosto dai rider italiani in gara ai Campionati Europei Cablewake 2018: oro per i junior Claudia Pagnini e Riccardo De Tollis e per il veteran Piero Pierani, la competizione è proseguita con le prove delle categorie open e seated (paralimpica) e con altre vittorie azzurre e piazzamenti molto interessanti. La nazionale italiana ha conquistato la medaglia d’oro e nella categoria open, la più impegnativa, il milanese Riccardo De Tollis ha vinto una medaglia di bronzo che lo consacra nella rosa dei migliori rider al mondo. La medaglia d’oro è stata vinta dall’israeliano  Guy Firer, l’argento dal tedesco Max Milde.

Emanuele Pagnini, atleta paralimpico di Cattolica si  è riconfermato campione europeo battendo il francese Jerome Elbrycht classificato secondo e l’israeliano Henry Chen, medaglia di bronzo.

Nella categoria wakeskate maschile un altro italiano conquista la medaglia d’oro, è il milanese Maurizio Marassi che batte Maxime Giri, dalla Francia e l’austriaco David Lang;  Giovanni Arrigoni si piazza al quarto posto.

Nella categoria wakeskate femminile Elisa Costanzo conquista la 5^ posizione mentre tra le donne wakeboard open Claudia Pagnini si è classificata sesta.

PREVIOS POST
Vela oceanica: Patrick Phelipon al Cantiere della Memoria
NEXT POST
Il Cacciatorpediniere Durand de la Penne in sosta a Dakar (Senegal)