La base nautica pronta ad ospitare gli atleti del GSPD

La base nautica pronta ad ospitare gli atleti del GSPD

Alla Liberi nel Vento la seconda prova Campionato 2.4mR

Sport

21/07/2022 - 10:05
advertising

Dopo la bellissima organizzazione della  “XV edizione della Regata Nazionale 2.4mR – Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli – Trofeo Marina di Porto San Giorgio” e della splendida edizione 2022 dell’Open Day Vela Paralimpica organizzata dall’ANMIL Marche, Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico delle Marche, tornano in acqua le imbarcazioni 2.4mR della Liberi nel Vento per la seconda prova del Campionato 2.4mR Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Uni Lda.

Un’avvincente iniziativa che, grazie alla Famiglia Sollini, si svolge dal 2014, con una serie di regate che si concluderà il 18 Settembre in occasione della Festa del Ventennale di costituzione della Liberi nel Vento.

Grande movimento alla base nautica anche per l’organizzazione del raduno della Federazione Italiana Vela con gli atleti del “Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa” (GSPD), che parteciperanno a uno stage paralimpico su imbarcazioni Hansa303 e della classe 2.4mR. Gli atleti saranno accompagnati dal Generale di Divisione dei Carabinieri, Alfonso Manzo, Presidente del GSPD, e dal Sottocapo di 1^ Classe Enrica Marasca.

Atleti ed imbarcazioni della classe 2.4mR pronte a sfidarsi nella seconda prova del Trofeo Sollini Accessori Calzature 2022
Atleti ed imbarcazioni della classe 2.4mR pronte a sfidarsi nella seconda prova del Trofeo Sollini Accessori Calzature 2022

Il GSPD, è stato costituito nel 2014, su proposta del Ministro della Difesa protempore, con lo scopo di promuovere e potenziare lo sviluppo dello sport paralimpico quale strumento di recupero, di riabilitazione psico-fisica e di inclusione sociale tra il personale della Difesa che, durante il servizio, ha riportato lesioni permanenti o patologie invalidanti o vissuto in modo diretto eventi traumatici.

Domenica mattina sarà presente alla base nautica anche il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre insieme a rappresentanti delle istituzioni locali.

Alle ore 11.00, dello stesso giorno, è previsto un saluto di benvenuto al Gen. D. Alfonso Manzo, al Sc. 1^ Cl. Enrica Marasca e a tutti gli atleti del “Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa” da parte dei rappresentanti delle Istituzioni locali.

Poi tutti in acqua per un’altra bella giornata di vela!!!

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Gruppo Marinedì, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio e ANMIL Marche.

Iniziativa promozione vela, Open Day Vela Paralimpica, realizzata con ANMIL Marche il 12 Luglio 2022
Iniziativa promozione vela, Open Day Vela Paralimpica, realizzata con ANMIL Marche il 12 Luglio 2022

 

advertising
PREVIOS POST
AMS presenta l'unico albero telescopico con sistema auto-pulente
NEXT POST
Lagoon 51, grande attesa per la presentazione a Cala dei Sardi