Controllo barche priam di scendere in acqua

Controllo barche priam di scendere in acqua

Tutte in acqua le imbarcazioni per la Regata Sociale Hansa 303 e 2.4mR

Sport

26/08/2022 - 13:35
advertising

Un'altra Domenica di vela per tutti con la Liberi nel Vento in questa stagione 2022 ricca di eventi ed iniziative. Torna la regata che vedrà in acqua sfidarsi le colorate imbarcazioni della classe Hansa 303 e del 2.4mR. Imbarcazioni di riferimento della Federazione Italiana Vela per l’attività della vela paralimpica.

            Attività velica, quella dell’Hansa 303, cominciata nel 2014 con l’arrivo della prima imbarcazione acquistata grazie all’azienda “Vega Italian Style for Lift” che ha creduto fortemente nel progetto ed ha dato la possibilità anche a persone con gravi disabilità di poter fare vela o in autonomia o in coppia insieme ad altri atleti.

Domenica scenderanno in acqua ben sette imbarcazioni, tra la categoria singolo e quella del doppio, e per la Liberi nel Vento debutteranno ben quattro atleti che, dopo aver effettuato il corso di vela, parteciperanno alla loro prima regata.

Dopo la splendida edizione del Campionato Nazionale Hansa organizzato a Porto San Giorgio a Giugno del 2021 torneranno alla base nautica anche atleti della Lega Navale di Giulianova che da poco hanno intrapreso anche questa attività.

Intensi allenamenti in vista della Regata Sociale Hansa 303 2.4mR
Intensi allenamenti in vista della Regata Sociale Hansa 303 2.4mR

            Ben tre le regate in programma dove parteciperanno anche gli atleti della classe 2.4mR per un'altra bella giornata di festa con lo sport della vela per tutti. Eventi realizzati in collaborazione con la Lega Navale, Protezione Civile e Croce Azzurra di Porto San Giorgio.

            Manifestazione che sarà anche da test preparatorio per la partecipazione al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, organizzato dalla FIV, che si svolgerà a Formia e Gaeta nel mese di Novembre.

            Prossimo appuntamento il 18 Settembre in occasione dell’ultima giornata di regate del Campionato 2.4mR – 2022 Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda dove la Liberi nel Vento festeggerà il ventennale della sua fondazione.

            E per salutare l’ultima Domenica di Agosto, presso la Darsena del Marina di Porto San Giorgio, dalle ore 20.00, ci sarà un Concerto “Rock N’ Roll Show” della “Diego Mercuri & The Wecking Band”. Ingresso gratuito.

Le imbarcazioni della classe 2.4mR in regata
Le imbarcazioni della classe 2.4mR in regata

 

advertising
PREVIOS POST
Prosegue il successo di Sherpa 80 XL: varata una nuova unità
NEXT POST
Alla 72a Centomiglia tornano i tedeschi