Gli amici della Croce Azzurra sempre collaborativi con la Liberi nel Vento

Gli amici della Croce Azzurra sempre collaborativi con la Liberi nel Vento

Tutto pronto per l’ultimo atto del Trofeo Sollini Accessori Cazature

Sport

15/09/2022 - 16:22

Grande soddisfazione per lo staff della Liberi nel Vento, in occasione dell’ultima giornata di regate dell’avvincente Campionato 2.4mR Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda, dove scenderanno in acqua ben diciotto timonieri tesserati portacolori del circolo che si sfideranno nella classe 2.4mR e nella classe Hansa 303. Un'altra bella regata organizzata in collaborazione con la Lega Navale, la Croce Azzurra e la Protezione Civile di Porto San Giorgio.

          Un fine di stagione che ha visto il circolo, affiliato alla Federazione Italiana Vela, riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, promotore di tantissime iniziative sportive della vela per tutti. Incontri con gli studenti delle scuole elementari medie e superiori, iniziative di VelaScuola, scuola vela, organizzatrice di tante regate sia a livello locale che internazionale, partecipe con i propri atleti alle più importanti manifestazioni a carattere nazionale della classe 2.4mR ed Hansa303.

Nel 2012 siamo stati... semplicemente Mondiali!!!
Nel 2012 siamo stati... semplicemente Mondiali!!!

Tutto questo grazie ad una base nautica accogliente, accessibile presente al Marina di Porto San Giorgio, in grado di permettere anche alle persone con disabilità di fare vela in tutta sicurezza. Una base nautica che siamo riusciti ad allestire grazie al sostegno di privati, enti ed aziende che hanno creduto e credono nelle finalità associative della Liberi nel Vento: il mare e le sue emozioni per tutti!!!

          Una realtà sportiva che Domenica festeggerà i 20 anni di fondazione con una bella festa ed il concerto del bravissimo Diego Mercuri e la Wrecking Band!!!

          Una giornata di sano sport, amicizia ed allegria per rincontrare, ringraziare tanti amici e tutti coloro che hanno appoggiato e sostenuto le finalità associative, permettendo la nascita ed il consolidamento di una realtà capace, in questi 20 anni, di dare a tantissime persone con disabilità fisica, mentale e/o sensoriale la possibilità di fare vela, organizzare tantissime iniziative a carattere sociale e sportivo.

I 2.4mR e le Hansa 303 pronte a sfidarsi in acqua
I 2.4mR e le Hansa 303 pronte a sfidarsi in acqua
advertising
PREVIOS POST
170 miglia di emozioni per Sonia e Harahel alla RiGaSa di Rimini
NEXT POST
YCCS: Regate odierne annullate alla Rolex Swan Cup