Il podio della Classe 2.4mR con Giancarlo Mariani secondo

Il podio della Classe 2.4mR con Giancarlo Mariani secondo

Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, grandi risultati a Formia

Sport

09/11/2022 - 10:00

Ha fatto ritorno a casa, al Marina di Porto San Giorgio, il team della Liberi nel Vento che ha partecipato all’evento più importante della stagione sportiva 2022 della Federazione Italiano Vela. A Formia si sono sfidati i più forti timonieri nazionali delle dieci Classi Olimpiche e delle due Paralimpiche, i 2.4mR ed Hansa 303.
Grande sforzo organizzativo per la Liberi nel Vento e per l’istruttore Stefano Iesari nell’essere riusciti, unico circolo di Italia, a schierare sulla linea di partenza atleti sia nella classe 2.4mR che nella classe Hansa 303 in singolo ed in doppio con positivi risultati.

Giancarlo Mariani si è laureato Vice-Campione Italiano della Classe 2.4mR con Giorgio Curzi quinto.
Grandissime soddisfazioni nella classe Hansa 303 categoria singolo dove hanno partecipato due giovanissime atlete che, grazie ad una iniziativa con l’Ambito Sociale XIX, in estate hanno fatto il corso vela e dopo aver effettuato alcune regate sociali hanno fatto il debutto in una competizione nazionale regatando al fianco di atleti pluri-medagliati ed olimpici.
Ottima prova di B. M. che accarezza il podio finendo al quarto posto in classifica generale ottenendo ben due secondi in due prove. Bravissima anche S.P., la più giovane atleta partecipante al Campionato Italiano che si piazza undicesima.
Buona la prestazione dell’equipaggio Benzoni Claudia e Malavolta Daniele che si piazzano al sesto posto nella classifica dell’Hansa 303 categoria doppio.

“Con la partecipazione al C.I.C.O. 2022 della FIV, si sta per chiudere una stagione sportiva semplicemente fantastica per la Liberi nel Vento- dice il Segretario Fabio Mariani.

Tante le regate organizzate, incontri con le scuole, scuola vela per tutti, la presenza del ns team alle più importanti regate nazionali della classe 2.4mR ed Hansa 303, la festa per i venti anni della Liberi nel Vento, il magico incontro con Nave Amerigo Vespucci e tanti momenti di divertimento con lo sport della vela per tutti. Tanta attività realizzata grazie agli Amministratori delle aziende che ci sostengono ed al Marina di Porto San Giorgio che ci ospita e che non finiremo mai di ringraziare per essere vicini alle finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti. A tutti loro grazie di cuore da parte di tutta la Liberi nel Vento. Siamo già al lavoro per la programmazione della stagione sportiva 2023 che ci vedrà organizzatori di importanti manifestazioni.”

 

PREVIOS POST
Al via la regata Daunia Cup Lions, 13 novembre 2022
NEXT POST
Team Italia porta al METS Trade la plancia Dharma Next