Dharma Next

Dharma Next

Team Italia porta al METS Trade la plancia Dharma Next

Accessorio

09/11/2022 - 10:06

TEAM Italia, sempre all’avanguardia nel campo dell’integrazione dei sistemi di navigazione, automazione, telecomunicazione, monitoraggio nave, propulsione, sicurezza e trasmissione dati, porta al METS Trade di Amsterdam (15-17 novembre) la plancia “Dharma Next”.

Superyacht Pavilion Hall 11 stand 11.221

Il rivoluzionario sistema della plancia totalmente integrata “I-Bridge®”, ideato e lanciato sul mercato dai fondatori Massimo Minnella (CEO & Sales Director) e Daniele Ceccanti (CTO), si traduce in consolle tecnologicamente avanzate e sicure, touchscreen, dal design inconfondibile e sofisticato, totalmente customizzabili in base ai desiderata di Armatore e Comandante.

TEAM Italia si avvale di Ingegneri e Tecnici altamente specializzati che riescono a garantire la massima efficienza dei sistemi e assistenza Worldwide (sia da remoto che on site), proponendo altresì un piano di manutenzione programmata per seguire da vicino le imbarcazioni. Si tratta del servizio PAM di Ocean Remote Support, che, attraverso tecnici dedicati e specializzati che eseguono un’intensa attività di manutenzione preventiva sui sistemi NAV-COM, è in grado di mantenerli efficienti e di aumentarne di conseguenza il ciclo di vita.

Gli esperti professionisti di TEAM Italia hanno studiato una gamma di soluzioni che possono essere messe al servizio di Capitani e Armatori in ogni parte del mondo.

ONYX

Al METS insieme a TEAM Italia anche la sua “sister company” ONYX dedicata allo sviluppo dell’architettura dell’automazione che ha arricchito la gamma dei suoi prodotti introducendo il sistema di Remote Alarm Notification (RAN) con tecnologia Text-to-Speech, che consente di essere informati tempestivamente, tramite SMS o chiamata vocale, su problemi o malfunzionamenti che possono verificarsi a bordo, gestendo in questo modo la completa sorveglianza dell’imbarcazione anche in caso questa non sia presidiata.

Diversamente dai sistemi di allarmistica remota in commercio, basati quasi esclusivamente sull’invio di soli messaggi di testo SMS, il sistema RAN-TTS di Onyx Marine Automation permette l’invio di una chiamata con messaggio vocale. Per fornire l’opzione di notifica più sicura, affidabile e puntuale infatti, l’operatore può scegliere di volta in volta da pannello touch se inviare un SMS o consentire al sistema di effettuare una chiamata in sintesi vocale ai numeri destinatari preimpostati. Il sistema continuerà a chiamare tutti i numeri impostati ciclicamente per un numero di volte predefinito, fino a quando non ci sarà risposta e l’allarme verrà così riconosciuto.

Facilità di installazione, connessione veloce tramite rete Ethernet, processore estremamente compatto e collegamento plug-and-play (senza necessità di dover cablare) lo rendono unico ed estremamente efficace.

TEAM Italia, leader mondiale nel suo settore, chiude il 2022 con la consegna di 20 imbarcazioni tra cui: il Benetti 48 metri M/Y Hawa, il nuovissimo Custom Line 140’#01, la linea delle Navette 33, 37 e 42 mt., il CRN M/Y CIAO di 52 metri, la gamma Steel di San Lorenzo Yacht e la linea Tecnomar for Lamborghini.

Il biennio 2023/2024 si prospetta già con 35 progetti in progress che vanno dai 35 agli 80 metri.

TEAM Italia Bridge onboard MY Spectre Benetti
PREVIOS POST
Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, grandi risultati a Formia
NEXT POST
Bufalari e' il nuovo Segretario Generale di Assonautica