Luna e Giovanni Di Biagio, trionfano alla regata Una Vela Senza Esclusi

Luna e Giovanni Di Biagio, trionfano alla regata Una Vela Senza Esclusi

Luna e Giovanni Di Biagio, trionfano alla regata Una Vela Senza Esclusi

Sport

08/04/2024 - 12:17

Grandi soddisfazioni per la Liberi nel Vento nel golfo di Palermo in occasione della straordinaria regata nel segno dell’inclusione organizzata dalla locale Lega Navale. Una grande festa della vela con ben diciannove equipaggi, singoli e doppi, provenienti da varie parti d’Italia per contendersi gli ambiti trofei. Con una fantastica serie di primi posti, ben 4 su 5 prove disputate, Luna e Giovanni Di Biagio si aggiudicano la regata della classe velica Hansa 303 categoria doppio. Buonissime anche le prestazioni degli altri portacolori della Liberi nel Vento con Claudia Benzoni - Daniele Malavolta, quarti classificati, e un’ottima prestazione di Tommaso e Matteo Ferranti, giunti ottavi, alla loro prima trasferta per partecipare ad una regata sul territorio nazionale.

Un risultato frutto del grande lavoro di tutta la famiglia di Liberi nel Vento che con passione e voglia di fare bene promuove, grazie al Marina di Porto San Giorgio, da tantissimi anni lo sport della vela per tutti sulle imbarcazioni di riferimento della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico per l’attività paralimpica, le Hansa 303 e 2.4 mR.

Tutto ciò è possibile grazie agli amministratori delle aziende e degli enti che sostengono e collaborano nel perseguimento delle finalità associative; il mare e le sue emozioni per tutti.

A Palermo le imbarcazioni Hansa 303 hanno regatato con vele nuove acquistate grazie all’azienda Energean che, insieme alle altre aziende, permettono agli atleti di poter competere con imbarcazioni al massimo dell’efficienza.

Và in cantiere una manifestazione sportiva splendidamente organizzata dagli amici della Lega Navale di Palermo che, sia sui campi di regata e a terra, si sono distinti per la loro professionalità ed accoglienza.

Un’impegnativa trasferta in terra siciliana che si è potuta concretizzare grazie anche all’appoggio della compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci che ha ospitato a bordo delle proprie navi gli atleti, gli accompagnatori ed i mezzi a supporto.

Dopo Palermo atleti ed imbarcazioni si sposteranno nella costa occidentale della Sicilia per partecipare, il 13 e 14 aprile, alla Regata Nazionale Hansa 303 che per la prima volta si svolgerà nella laguna dello Stagnone di Marsala.

E non finisce qui perché nello stesso fine settimana gli atleti della Liberi nel Vento della classe velica 2.4 mR saranno presenti in Veneto per partecipare alla Regata Nazionale Trofeo Città di Jesolo.

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Marinedì, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Energean, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Savelli Ascensori, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Centronautico Mare, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere CNM&Co e ANMIL Marche.

 

PREVIOS POST
Il caso della Bandiera "Ombra" di San Marino e le Implicazioni nel Settore Navale
NEXT POST
Globulo Rosso vince la Vesuvio Race