Lamberto Tacoli Nautica Italiana

Lamberto Tacoli Nautica Italiana

Versilia Yachting Rendez-vous: da ICE il sostegno all’internazionalizzazione

Servizio

14/04/2018 - 14:19

Milano, 13 aprile 2018 – Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sale a bordo del Versilia Yachting Rendez-vous (#VYR2018) per espanderne la promozione oltre i confini nazionali.

Viene così riconosciuto il carattere internazionale dell'evento versiliese, che dal 10 al 13 maggio prossimi aprirà i battenti per la sua seconda edizione, con oltre 170 aziende espositrici.  

“Sono particolarmente lieto di annunciare che il MISE ha riconosciuto il Versilia Yachting Rendez-vous come manifestazione che verrà supportata dall'ICE e che, grazie a questo sostegno, aumenterà esponenzialmente il suo respiro internazionale”, commenta così Lamberto Tacoli, Presidente di Nautica Italiana che continua: “Ringrazio a nome dell'Associazione questo Governo che ha sempre aiutato il settore nautico, autentica leva di sviluppo del sistema-Paese e vetrina del Made in Italy nel mondo. Dimostrazione concreta è il sostegno ai progetti di internazionalizzazione che Nautica Italiana promuoverà non solamente in occasione del VYR, ma di ogni iniziativa futura, a vantaggio dell'intero comparto". "Ringrazio personalmente”, conclude Tacoli, “il Ministro Calenda, il Sottosegretario Scalfarotto e il Presidente Scannavini per il loro proficuo e costante impegno”.

Il sostegno dell'ICE consentirà in particolar modo di attrarre operatori esteri dalle aree internazionali più strategiche.

In scena al VYR 2018, il meglio dei produttori di yacht e mega yacht tutti rappresentativi dell’eccellenza della cantieristica nautica Made in Italy: Apreamare, Anvera, Baglietto, Canados, Cantieri di Sarnico, Cerri Cantieri Navali, Codecasa, Fincantieri, Giorgio Mussini, GP Yachts, Gruppo Azimut-Benetti, Gruppo Ferretti, Perini Navi, Sanlorenzo Yachts, Phi Yacht e Novamarine.

Tra gli espositori stranieri presenti ci sarà anche Bertram, prima azienda americana ad aver aderito all’evento per la seconda volta. Oltre ai cantieri leader mondiali della produzione, saranno presenti oltre 100 espositori di eccellenza fra Accessoristi, Marine, Servizi e partner dell'alto di gamma.

PREVIOS POST
Grand Soleil più forte in Adriatico con Quaggiotti e Sermenghi
NEXT POST
Benetti: Varate altre due unita`del modello Fast 125’