One Ocean Foundation annuncia un nuovo progetto educational in partnership con Esselunga

One Ocean Foundation annuncia un nuovo progetto educational in partnership con Esselunga

Una nuova partnership: Esselunga entra nel nostro network

Ecologia

06/12/2020 - 20:33

Esselunga, la più importante società operante nella grande distribuzione in Italia, entra a far parte delle aziende che supportano i progetti e le iniziative di One Ocean Foundation a difesa della salute degli oceani. Con Esselunga cresce il nostro network composto da aziende leader nel proprio settore come Allianz, Rolex, Intesa San Paolo, Audi e tante altre.

La collaborazione, che permetterà ai messaggi della preservazione dell’ambiente marino di raggiungere sempre più famiglie italiane, prende il via con il supporto da parte di Esselunga a “L’avventura dell’acqua“, importante progetto di educazione ambientale rivolto agli alunni delle scuole elementari italiane. L’avventura dell’acqua è un kit didattico realizzato con il patrocinio del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Polari, che affronta affrontare i temi legati al clima, all’inquinamento idrico, alle microplastiche, ai delicati equilibri naturali e, quindi, ai comportamenti individuali.

Jan Pachner, Segretario Generale della Fondazione, sottolinea che “Esselunga rafforza il nostro network di aziende attivamente impegnate a sostegno della causa ambientale. La nostra ambizione è sensibilizzare il maggior numero di persone sullo stato in cui versano i nostri mari e su azioni concrete per proteggerli. Crediamo che la cultura del rispetto dell’ambiente e dei mari si cominci ad acquisire sin da piccoli e siamo convinti che importanti partnership come quella con Esselunga possano darci un contributo di inestimabile valore per raggiungere il nostro obiettivo”.

Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, dichiara che “l’ambiente e la sua tutela rappresentano uno dei cinque pilastri della strategia di sostenibilità di Esselunga. Da sempre riserviamo grande importanza alla promozione di iniziative di educazione rivolte alle giovani generazioni”.

advertising
PREVIOS POST
Domenica 6 dicembre alle 11 diretta Facebook sulla Vendée Globe
NEXT POST
Artemare Club per l’8/12 ricorda la Madonna Stella Maris