58° Trofeo E. Benetti classe Star

58° Trofeo E. Benetti classe Star

58° Trofeo E. Benetti classe Star: vincono Chieffi e Colaninno

Sport

12/06/2022 - 20:33
advertising

La 58ma edizione del Trofeo E. Benetti della Classe Star, valida anche come campionato del XVI Distretto, si è disputata a Viareggio dal 10 al 12  giugno con ventisette equipaggi iscritti, nove dei quali provenienti da oltralpe. L'evento organizzato dalla Società Velica Viareggina e dal Club Nautico Versilia in collaborazione con Circoli Velici Versiliesi e Circolo Velico Torre del lago Puccini, ha visto il successo finale di Enrico Chieffi e Nando Colaninno dopo sei prove disputate in condizioni di vento sostenuto da Nord Ovest.  Chieffi e Colaninno con 4 primi e un 4° posto, hanno vinto con una prova d'anticipo. In seconda posizione si sono classificati Giampiero Poggi e Manlio Corsi, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Pierpaolo Cristofori e Alberto Ambrosini.

Con questo risultato Chieffi e Colannino hanno confermato l'ottimo stato di forma che li ha già visti, quest'anno, vincere il Campionato di Classe Star e classificarsi al secondo posto all Star Eastern Hemisphere Championship 2022, vinto dai Campioni del mondo in carica Diego Negri e Sergio Lambertenghi.

Conclusa la pausa agonistica, già da domani Enrico Chieffi tornerà al timone di SLAM.com, società di cui è amministratore delegato dal luglio 2021, in attesa del prossimo appuntamento in programma: lo Star World Championship che si svolgerà a Marblehead, Massachusetts negli USA dall'8 al 17 settembre prossimi, nel quale si festeggeranno i primi 100 anni dell'evento stesso.

advertising
PREVIOS POST
Vela Italiano a Baraimbo, 8 regate a Castelletto di Brenzone
NEXT POST
Fremito d'Arja conquista anche il Gaeta Grand Prix tra i Melges 20