Il Salone di Miami

Il Salone di Miami

UCINA in prima linea per scongiurare la guerra dei dazi tra USA e UE

Istituzioni

Da UCINA
21/06/2018 - 22:12

UCINA Confindustria Nautica al fianco delle associazioni di categoria internazionali di settore per scongiurare la guerra dei dazi tra USA e UE, che potrebbe coinvolgere anche l’industria e le importazioni della nautica da diporto europea

L’European Boating Industry (EBI - Presidente l’italiano Piero Formenti, che è anche Vice Presidente UCINA) e la National Maritime Manufactures Association USA (Presidente l’americano Thomas J. Dammrich), con il supporto ufficiale dell’International Council of Marine Industry Associations (ICOMIA), hanno intrapreso un'importante iniziativa contro la guerra dei dazi per scongiurare i danni che potrebbe causare all'economia europea e statunitense. In particolare, l'obiettivo è quello di evitare il rischio che in questa disputa venga coinvolta anche l'industria nautica con dazi e contro–dazi in ritorsione sulle importazioni/esportazioni nelle due direzioni di imbarcazioni, motori e accessori.

 
In allegato trovate la lettera originale a firma congiunta EBI - NMMA - ICOMIA (tradotta in italiano) che sarà inviata alla Presidenza USA e alla Comunità Europea.

PREVIOS POST
UCINA e il Governo: positivo incontro con Edoardo Rixi, Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti
NEXT POST
Il Mascalzone Latino jr. torna a Lerici per un secondo podio stagionale