Il prestigioso marchio greco di gommoni Ribco sbarca in Italia

Il prestigioso marchio greco di gommoni Ribco sbarca in Italia

Ribco sbarca in Italia grazie alla IMD Boats

Battello pneumatico

Da IMD
24/02/2022 - 11:45

Il dealer esclusivo per il nostro Paese sarà la IMD Boats (International Marine Dealers Boats), l’azienda che ha legato il suo nome all’importazione e distribuzione in esclusiva d’importanti e blasonati fisherman americani da oltre 20 anni.

In un’ottica di “rinnovo ed estensione del portafoglio prodotti” è iniziata un’opera di scandaglio del mercato internazionale al fine di scegliere un marchio inedito per il nostro Paese, che fosse garanzia di qualità, design e prestazioni, in grado di soddisfare i clienti più raffinati ed esigenti.

L’intera gamma prodotti è motorizzata con due o più fuoribordo, ed eventuali customizzazioni permettono l’installazione di motori entrofuoribordo diesel o trasmissioni di superficie.

Le misure attualmente disponibili a catalogo vanno da 29 a 44 piedi in attesa dell’ammiraglia di 53 piedi che a breve verrà alla luce.

Blade 29 è il modello entry-level del produttore greco. La sua carena ultra performante dotata di due step e la motorizzazione massima offerta dai 2 Mercury 225 cavalli permettono a questo battello di circa 8 metri e mezzo di superare agevolmente i 60 nodi in assoluta tranquillità.

A seguire troviamo il Seafarer 33 e il Venom 34. Proprio quest’ultimo, recentissima novità in casa Ribco, sarà in Italia presso la IMD Boats il prossimo maggio motorizzata con 2 Mercury Verado V8 da 300 cavalli. Omologato come natante e dotato di una carena a doppio step disegnata dal noto progettista Lorne Campbell rappresenta probabilmente il modello più appetibile per il nostro mercato.

Step successivo è il Seafarer 36X, il progetto più longevo del cantiere, che nei suoi 22 anni di storia è stato in grado di produrre oltre 500 battelli. A salire troviamo il Venom 39, dodici metri di lunghezza in grado di portare a poppa 900 cavalli. Ed infine il Venom 44, che con i suoi tredici metri e 52 centimetri è l’attuale ammiraglia. Nella versione fuoribordo 2 x 600 cavalli Mercury V12 è in grado di superare con facilità i 70 nodi.

Ciò che accomuna tutti i battelli RIBCO, oltre alla maniacale cura dei dettagli, l’impiego di materiali pregiati come il carbonio e gli investimenti continui in ricerca e sviluppo, è una configurazione sportiva in grado di regalare comunque molto spazio in coperta.

Ogni modello è caratterizzato da ampi prendisole sia a prua che a poppa, capienti e numerosi vani di stivaggio, tavolini a scomparsa, sedute di pilotaggio sportive ma molto confortevoli per lunghe traversate. Inoltre, in alcuni casi, è prevista nel grande gavone di prua una tenda che permette il pernottamento in rada.

I RIB vengono già forniti di serie completi di tutto: package Raymarine, impianto stereo Fusion, calpestio in teak, T-Top in carbonio (dotabile di pannelli solari per l’alimentazione ecologica di bordo) e numerosi altri accessori.

Insomma, scegliere un RIBCO diventa un buon motivo per distinguersi, nella certezza di poter contare sul meglio sia per ciò che concerne i materiali, le prestazioni e la serietà del Cantiere, che non è mai un elemento da sottovalutare.

 

PREVIOS POST
Assonautica Latina: in barca di Dalla per ricordare il musicista
NEXT POST
Con il sale sulla pelle, un romanzo di Veronica Cotugno