noleggio yacht

noleggio yacht

Boom di noleggi di yacht dall'Italia verso le coste dell'Adriatico Orientale.

Turismo nautico

13/10/2017 - 15:26

La ripresa viene confermata dal CEO di MennYacht Europe AG, specialista in servizi “a tutto tondo” per la nautica, dealer esclusivo del gruppo Ferretti nell’Europa orientale e centrale.
Grande ritorno, quest’anno, degli appassionati di nautica italiani sulle coste dell’Adriatico orientale, magnifiche nella loro scenografica estensione, dalla Slovenia alla Croazia, dal Montenegro fino all’Albania. I segnali di una decisa ripresa d’interesse verso quest’area del Mediterraneo arrivano dal gruppo MennYacht Europe AG, dealer esclusivo per il Gruppo Ferretti nell’Europa centrale e orientale, specialista nei servizi destinati alla nautica di lusso, attivo in 17 marine dell’Adriatico, con una ventennale expertise alle spalle.
“A fronte di un 2014 contraddistinto da un sensibile calo nel nostro servizio di charter nautico - fa sapere il Ceo di MennYacht Matjaz Murko - quest’estate 2015 si è affacciata con un vero e proprio boom di richieste e moltissime prenotazioni già confermate”.

Netto miglioramento rispetto al biennio precedente, dunque, con la conferma, da parte di Murko, “che gli yacht a noleggio in luglio e agosto sono per la maggior parte occupati”.
Un dato in linea con il trend generale del turismo nautico italiano verso le destinazioni estere, che al momento registra un flusso crescente in direzione delle fascinose coste e isole dell’Istria e della Dalmazia, la natura incontaminata del Montenegro, le asprezze seducenti dell’Albania.

“Il nostro dipartimento per il charter nautico - continua l’imprenditore- è attualmente concentrato sugli yacht da 50 piedi in su (fino a 40-60 metri), con equipaggio. Un servizio completo - aggiunge -, che permette ai clienti di godersi la vacanza al massimo”. MennYacht offre anche barche a motore più piccole, senza equipaggio, oppure dotate di skipper. “Siamo concentrati sull’Adriatico - conclude il Ceo -, ma lavoriamo in tutto il Mediterraneo, in armonia con le esigenze della clientela, alla quale forniamo una vasta gamma di servizi curando tutti gli aspetti, dall’assistenza tecnica ai trasporti, dalla parte fiscale e legale, fino all’entertaiment e alla ristorazione”. Il gruppo si avvale del Gruppo Rem (con sede principale a Udine) come advisor per la comunicazione in Italia.
 

PREVIOS POST
Nuova commessa per CRN
NEXT POST
Con “Vacanze in Barca” di Net2web, l'innovazione amplifica la passione per il mare.