Investire nello Yacht Charter con Rodriguez Consulting oggi è possibile

Investire nello Yacht Charter con Rodriguez Consulting oggi è possibile

Investire nello Yacht Charter con Rodriquez Consulting oggi è possibile

Servizio

07/02/2018 - 13:30

Fare il cosiddetto business plan o piano di fattibilità è spesso una cosa non piacevole a causa sia dell'incertezza sui numeri che della difficolta’ ad impostare un modello in Excel che permetta di ‘testare’ i vari scenari economici relativi ai costi di gestione di un imbarcazione, ai prezzi di vendita, alle commissioni e ai fabbisogni finanziari.

Lo Yacht Charter è un fenomeno in crescita a livello globale, per gli anni 2017-2025 si prevede infatti una crescita CAGR (Compounded Annual Growth Rate) di circa il 7.2% e le regolamentazioni in materia diventeranno sempre più gestibili. Oggigiorno investire nel charter nautico con i dovuti accorgimenti è molto più agevole che in passato e può rivelarsi remunerativo (si legga a tal proposito l’articolo: Can investing in Yacht Charter be Profitable?).

Rodriquez Consulting da oltre 15 anni supporta aziende e investitori privati e istituzionali nei loro investimenti nel settore e, fra questi, anche moltissime società di charter in tutto il mondo.

Nell'ottica di un investimento nel settore dello yacht charter, Rodriquez Consulting ha pensato ad un servizio veloce e di facilissimo accesso per costruire il proprio business plan sia per la singola imbarcazione che per una piccola flotta di imbarcazioni a motore o a vela.

Il servizio è disponibile in due versioni: "Fai-da-te" e "Assistita".

La versione "Fai-da-te" è in vendita a £47 (circa €50): in questo modo è possibile acquistare il template "Yacht Charter Business Plan" in formato Excel strutturato in modo tale da permettere di inserire agevolmente i numeri relativi ad una o più imbarcazioni, disponibili o che si intende acquistare, e tutti i relativi costi di gestione a seconda delle necessità e del tipo di imbarcazione.

La versione "Assistita" è in vendita a £197 (Circa €200): in questo caso l’utente ha la possibilità di disporre del modello in formato Excel, compreso nella versione "Fai-da-te", e di una consulenza personalizzata in videoconferenza, della durata complessiva di un'ora, per avere maggiori informazioni di natura commerciale, tecnica, marketing, legale o finanziaria assistiti dal team Rodriquez Consulting. Il cliente, acquistando questa versione, viene contratto telefonicamente o via email per fissare la data e l’ora della sessione e può inviare domande specifiche sugli argomenti da trattare. La consulenza è disponibile sia in lingue inglese che in lingua italiana, maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

I lettori di PressMare che acquisteranno il servizio avranno diritto ad uno sconto pari al 10% utilizzando il codice "PressMare" in fase di acquisto sul sito rodriquezconsulting.com

 

Nello specifico lo Yacht Charter Business Plan Template include:

- Costi operativi;

- Prezzi delle settimane di charter (o dei giorni);

- Costi salariali dell'equipaggio (ove previsto);

- Commissioni di vendita o brokerage fees;

- Formule per calcolare il prezzo di acquisizione dell’imbarcazione rispetto al valore di vendita per le settimane di charter;

- Costi del piano di manutenzione ordinaria;

- Budget della manutenzione straordinaria;

- ROI (Return on Investment);

- P&L (Profit and Loss);

- Svalutazione;

- Proiezioni economiche a 10 anni.

 

Rodriquez Consulting è presente sul web dal 2005 e, pur essendo una società con sede a Londra, ha origini italiane. Il suo fondatore infatti è Leopoldo Rodriquez appartenente all'omonima famiglia nota per la costruzione degli Aliscafi commerciali e militari nei Cantieri Navali Rodriquez di Messina e per possedere la società di navigazione SNAV e i marchi Baglietto e Morgan Yachts.

PREVIOS POST
Matteo Sangiorgi entra nel network North Sails
NEXT POST
Heron Yacht 56 L'"airone” dalle linee innovative plana al NauticSud