Saim Marine presenta Dynamica mini 150V, campione di efficienza

Saim Marine presenta Dynamica mini 150V, campione di efficienza

Saim Marine presenta Dynamica mini 150V, campione di efficienza

Accessorio

18/07/2022 - 11:44
advertising

La gamma V dei gruppi elettrogeni Dynamica, distribuita da Saim Marine, aggiunge un nuovo modello a quelli esistenti. L’ultimo nato, il DynamicaMINI150 V, con una potenza massima erogata di 15 kW, diventa così il più grande della gamma che includei più piccoli mini 60 V, mini 90 V, mini 100V e mini 120V.

Come gli altri modelli della linea V, Dynamica mini 150V funziona prevedendo l’accoppiamento di un inverter per la creazione della tensione finale alla tradizionale coppia di motore endotermico ed alternatore al fine di ottenere un rendimento ottimale associato ad un confort più elevato.

Dynamica mini 150V è equipaggiatocon motori diesel Kubota, della serie D1105-E4, a 3 cilindri, a giri variabili tra i 2100 e i 3150 giri/min a seconda dei carichi di bordo. A seconda delle apparecchiature elettriche connesse, e della conseguente minore o maggiore richiesta di energia, il generatore si regola di conseguenza e calibra i giri del motore, per assicurarela necessaria stabilità di frequenza e di voltaggio e favorendo al contempo un livello di confort ottimale a bordo.

Dynamica mini 150V è equipaggiato con alternatore a magneti permanenti (PMG) estremamente compatto.L’ inverter rappresenta lo stadio finale per la generazione della corrente di uscita. Inoltre consente  collegamenti in parallelo con altri gruppi elettrogeni Dynamicae l’utilizzo con sistemi di propulsione ibrida/elettrica.

Il collegamento in parallelo con altri gruppi elettrogeni Dynamica di pari potenza avviene tramite un semplice cavo, ottenendo così il doppio della potenza, l’immediata sincronizzazione dei due generatori oppure la configurazione master/slave.

La velocità variabile garantisce minor consumo di combustibile, riduzione di emissioni in atmosfera, necessità di manutenzione meno frequente, minori emissioni acustiche.

Il sistema di raffreddamento avviene attraverso uno scambiatore di calore acqua/glicole o aria/acqua. La sua installazione risulta semplice, non richiede grandi volumiin sala macchineed è indipendente da altri impianti dell’imbarcazione.

Progettato per funzionare correttamente fino ad un’inclinazione massima di 30°,Il gruppo elettrogeno è dotato di  un doppio sistema anti-vibrante: il primo per ridurre il livello di vibrazioni derivanti dal motore e dall’alternatore verso il telaio e il secondo per assorbire le micro-vibrazioni residue tra il telaio e la struttura dell’imbarcazione.

Il generatore è dotato di un pannello di controlloelettronico per il monitoraggio completo dei suoi parametri, inclusi gli avvisi di manutenzione.

La cabina insonorizzante rende il Dynamica mini 150V tra i più silenziosi sul mercato, con emissioni a 56 dB (A) a 7m.

L’ingombro ridotto, le prestazioni elevate e la nota facilità di installazione completano il profilo del Dynamica mini 150V  che mantiene le caratteristiche peculiari della gamma. Semplicemente compatta, potente,  silenziosa ed affidabile.

advertising
PREVIOS POST
QS Seamaster presenta quattro nuovi modelli di eliche di manovra
NEXT POST
52 Super Series: si torna a Puerto Portals