V Marine Open Days: l'eccellenza è in banchina

V Marine Open Days: l'eccellenza è in banchina

V Marine Open Days: l'eccellenza è in banchina

Servizio

28/04/2024 - 12:37

Immagina di passeggiare, come fai abitualmente nei giorni di festa o nel tempo libero, lungo la banchina di un porto; in particolare, ti trovi al Marina di Varazze, dove consuetudine vuole che proprio lì, in prima fila, siano ormeggiate le barche private di armatori stanziali… stessiyacht, stessi posti, tutto nella norma insomma. Ma in questo ultimo weekend di aprile qualcosa è cambiato e su iniziativa di V Marine - Official Dealer Azimut Yachts, Pirelli Speedboats e Sacs Rebel – quella banchina si è trasformata nel palcoscenico dedicato ad alcune tra le più belle imbarcazioni dello yachting internazionale: mi riferisco agli Azimut Yachts 60 Magellano, 53-60-68 e 78 per la Serie Fly, oltre ai grintosi S7 e S8… Per non parlare dell’intera gamma di gommoni Pirelli Speedboats(30, 35, 42e Pirelli 50_V Marine Limited Edition). Un parterre di tutto rispetto che generalmente si apprezza solo in occasione dei più prestigiosi Boat Show!

V Marine Open Days: l'eccellenza è in banchina

Fatto sta che quegli abituali cento passi che separano il futuro Crazy Pizza dal headquarter di V Marine, da tradizionale “passeggiata al porto” sono diventati un vero e proprio belvedere: i nuvoloni carichi d’acqua hanno fatto di tanto in tanto storcere il naso ma neppure gli sporadici acquazzoni hanno scoraggiato gli invitati che, entusiasti e sorridenti si sono uniti agli organizzatori per celebrare un piacevole omaggio alle cose belle, quelle che non stancano mai e alimentano sogni e progetti.

V Marine Open Days: l'eccellenza è in banchina

E a onor del vero, yacht e rib a parte, di cose belle da apprezzare ce ne erano quanto basta per giustificare la trasferta in questi giorni di ponte tutt’altro che primaverili. Basti pensare a Norqain, Partner consolidato di V Marine, che ha allestito una esposizione temporanea di orologi per tutta la durata degli Open Days: abbiamo potuto scoprire e ammirarei nuovissimi modelli presentati un paio di settimane fa all’ultima edizione di Watch and Wondersa Ginevra. Tra questi i coloratissimi WildONE Skeleton Coral e Gecko, gli orologi super tecnologici in fibra di carbonio che saranno al polso del nuovo partner e brandambassador Stan Wawrinkaai prossimi Roland Garros e Wimbledon. Per gli amanti del classico sportivo i Freedom Chrono 40 mm dai colori primaverili e dal gusto vintage anni 60.

V Marine Open Days: l'eccellenza è in banchina

Li abbiamo apprezzati al polso del loro testimonial d’eccellenza Filippo Magnini, che insieme alla bellissima Giorgia Palmas, con cui condivide anche la passione per il mare, ha preso parte all’evento con il consueto sorriso e tanta voglia di divertirsi a bordo dei Pirelli Speedboats.

Oltre alle corse tra le onde, per i partecipanti non è mancata l’occasione di fare un giro su strada grazie a BiautoGroup - Partner ufficiale di V Marine - conIneosGrenadier: la vettura fuoristrada e fuori dagli schemi del mercato tradizionale, dedicata agli amanti dell’off road e della vita all’aria aperta.

V Marine Open Days: l'eccellenza è in banchina

E poi ancora MercuryMarine, Volvo Penta,Raymarine e Garmin, sempre presenti e disponibili per gli ospiti delle prestigiose kermesse di V Marine, assieme a SafSrl e Conti Editore, per completare l’interessante ed esclusiva offerta degli Open Days.

PREVIOS POST
J/70 Cup, Petite Terrible-Adria Ferries mantiene il controllo della classifica
NEXT POST
Ambrogio Beccaria è partito per The Transat Cic, la ex Ostar