Absolute Yachts al Salone Nautico di Genova 22 al 27 settembre

Absolute Yachts al Salone Nautico di Genova 22 al 27 settembre

Absolute Yachts al Salone Nautico di Genova dal 22 al 27 settembre

Barca a motore

21/09/2022 - 10:21

Il Salone Nautico Internazionale di Genova continua il suo viaggio verso il futuro con uno spazio espositivo completamente nuovo, progettato da Renzo Piano, che vedrà la luce nel 2023. Quest’anno la sessantaduesima edizione del Salone si terrà dal 22 al 27 settembre, con oltre mille espositori che attireranno giornalisti e intenditori uniti dalla passione per le barche e per il mare.

Dopo il successo ottenuto al Cannes Yachting Festival – con il premio World Yacht Trophies 2022 assegnato alla Navetta 75 nella categoria “Best Interior Design” – Absolute torna a Genova con quattro imbarcazioni in acqua, gli yacht Navetta 68 e 52 e la 62 Fly, oltre alla nuova Navetta 75.

Un evento come il Salone di Genova è importante perché offre ai visitatori l'opportunità di toccare con mano il mondo Absolute. L’ “effetto wow”, diventato ormai una consuetudine per i visitatori che salgono per la prima volta a bordo di uno yacht Absolute, è garantito per l’ammiraglia Navetta 75. Questa sensazione sarà evocata dagli interni, caratterizzati da materiali di gran pregio – legno, pelle, tappezzerie in tessuto, acciaio, cristallo – e dal design curato nei minimi dettagli, che rivela gli altissimi livelli di maestria artigianale raggiunti dal brand.

Le dimensioni della Navetta 75 le consentono di esprimere tutto il patrimonio di esperienza di Absolute: non a caso, la parola chiave scelta per questa imbarcazione è “sfera”, in riferimento ai concetti di perfezione ed equilibrio senza pari. Come per tutti gli yacht Absolute, il senso di spazio che si ha a bordo della Navetta 75 è eccezionale e dà l’impressione di uno yacht molto più grande – un risultato ottenuto grazie ad elementi che rappresentano la cifra di Absolute come l’utilizzo di porte scorrevoli ed ampie finestre e l’ottimizzazione di tutti gli spazi a bordo.

L’esperienza di navigazione offerta dalla Navetta 52 prende forma dal fascino, dall'estremo comfort e dalla sua vivibilità, superiori rispetto a quelli di altri yacht di dimensioni simili. Il salone, dotato di finestre panoramiche a 360° che portano all'interno la vista del mare, dispone di tutti i servizi che garantiscono un impareggiabile piacere di bordo, tra cui una spaziosa cucina e una pratica porta laterale che consente all’armatore la supervisione delle operazioni di ormeggio. Le porte del salone possono essere aperte per dar vita ad un funzionale open space con vista sull’acqua. Tutti gli spazi dell’imbarcazione, dai prendisole di prua al fly completamente attrezzato e alle spaziose cabine, condividono le eccelse finiture di Absolute.

La Navetta 68 rispecchia l’approccio Absolute all'eccellenza, perfettamente mostrato dalla terrazza del flybridge: un'area vasta, pensata per il relax in buona compagnia, con divani accanto alla plancia di comando, una cucina esterna, un tavolo da pranzo – praticamente tutto il necessario per trascorrere amabilmente il tempo in uno splendido contesto marino. Sottocoperta, la suite armatoriale, posta a prua per garantire privacy e tranquillità, è provvista di un grande letto matrimoniale accessibile da tre lati e di un bagno privato con doccia. La scelta dei migliori materiali disponibili e di tecniche all’avanguardia per assemblarli mette l'accento sull’inconfondibile design italiano di Absolute. 

La 62 Fly è contraddistinta da un’alchimia molto speciale, un'indovinata combinazione di bellezza, potenza, comfort e armonia che traspare sia dagli esterni, dal design estremamente dinamico con linee fluide e ampie finestre a specchio, che dagli interni. Il flybridge assicura una perfetta vivibilità all’aria aperta, con prendisole, doppia postazione di guida, tavolo e divano, frigorifero, macchina per ghiaccio, barbecue e una terrazza di poppa.

Grazie a un paravento in cristallo a scomparsa ed alla porta d'accesso scorrevole, il salone può essere rimodulato a seconda delle occasioni. La console di comando in fibra di carbonio esalta l’aspetto sportivo dello yacht, che beneficia delle elevate prestazioni dei motori Volvo Penta IPS.

Vi aspettiamo al Salone Nautico Internazionale di Genova, dove potrete assaporare l’esperienza Absolute presso l’area Yachts & Superyachts, banchina E, stand YE09.

PREVIOS POST
Il Grande Cinema di Mare approda a Genova dal 24 al 26 settembre
NEXT POST
Picnic 10 m sea skiff varata dai Cantiere Navale De Cesari