Montenapoleone Milano, i Cantieri Permare Amer Yachts&Garage Italia

Montenapoleone Milano, i Cantieri Permare Amer Yachts&Garage Italia

Montenapoleone Milano, i Cantieri Permare Amer Yachts&Garage Italia

Superyacht

17/05/2018 - 19:24
advertising

La quarta edizione del MonteNapoleone Yacht Club torna a riempire le vie della moda con i superyacht.

Dal 14 al 20 maggio, nelle prestigiose boutiques del MonteNapoleone District di Illy Caffè e Italia Independent si potranno ammirare gli ultimi progetti dei cantieri nautici Permare Amer Yachts attraverso modellini in scala e video. 

La kermesse è organizzata da Associazione MonteNapoleone e patrocinata dal Comune di Milano.

Il giorno 16 maggio alle ore 10,30 avrà inizio una tavola rotonda dal titolo «L'Avanguardia italiana: design, industria e sostenibilità nella nautica». Al dibattito (ore 10,30 del 16 maggio, spazio Gessi di via Manzoni) parteciperanno i velisti Max Sirena e Giovanni Soldini. Ci sarà anche Donatella Bianchi, presidente Wwf e Barbara Amerio (Ucina - Amer Yachts).
Durante la kermesse i cantieri Permare Amer Yachts presenteranno il loro nuovo modello Amer 94 bimotorico con gli esterni disegnati da Garage Italia Custom. 

Garage Italia è il nuovo modo di interpretare e vivere il concetto di creatività, con il chiaro obiettivo di esportarlo in tutto il mondo. Con l’apertura della sede di Garage Italia di Piazzale Accursio a Milano all’interno dell’ex stazione di Agip Supercortemaggiore, Lapo Elkann ha dato ufficialmente il via al progetto. L’iconico edificio è stato restaurato su progetto dello studio aMDL di Michele De Lucchi dalla Paolo Castelli S.p.A.. Passione, creatività, design ed eccellenze italiane si incontrano nell’headquarter dell’hub creativo fondato e diretto da Lapo Elkann, che ospita al suo interno bar e ristorante curati da Chef Carlo Cracco con arredi su misura realizzati da Cassina Contract. Grazie al proprio Centro Stile, Garage Italia è in grado di sviluppare progetti, prodotti ed esperienze uniche personalizzate per Brand, Aziende e clienti privati. La contaminazione di stili e linguaggi, il superamento delle barriere tra il mondo del fashion, del design e dell’arte sono alla base della strategia del Brand che si pone l’obiettivo di ridisegnare lo stesso concetto di “su misura”. Garage Italia non è solo una struttura avveniristica e uno spazio di condivisione. Uno degli aspetti più importanti della location è che si tratta di una vera e propria piattaforma che ha la grande ambizione di essere replicata senza porsi alcun limite.

advertising
PREVIOS POST
BCsicilia si aggiudica il Premio Gaia 2018 per la cultura
NEXT POST
Terminato il 2° corso anfibio per il personale della Marina Libica