Amer Yachts porta in anteprima mondiale Amer F100 e Amer 120

Amer Yachts porta in anteprima mondiale Amer F100 e Amer 120

Superyacht

01/09/2021 - 15:08
mangusta
mangusta

Un salone con esposte due unità costruite per lo stesso armatore una di seguito all’altra, si tratta dell’Amer F100 e Amer 120 in anteprima mondiale. Una ripetitività che avviene spesso nel tempo per i clienti di Amer Yachts non è la prima  volta che un cliente innamorato del marchio italiano durante il primo varo abbia immediatamente commissionato il modello più grande ma è la prima volta che le due unità partecipano insieme in anteprima alle fiere in arrivo. Una costruzione del prototipo avvenuta durante il lockdown ed una corsa contro il tempo per recuperare lo stop dovuto al Covid per arrivare a presentare le due unità durante i saloni settembrini.

Due scafi che esprimono due scelte d’interni di carattere con un leitmotiv che le unisce. Emergono funzionalità, stile contemporaneo e richiami neoclassici che denotano un’esperienza di saper vivere il mare in modo maturo anticipando mode, soluzioni di design e tecnologiche all’avanguardia. L’Amer 120 è dotata di una quadrupla motorizzazione IPS per una potenza complessiva di 4.000 cv ben il 25% in meno rispetto alla concorrenza pur garantendo le stesse velocità e contenendo i consumi.

L’opera di devritrizzazione, ossia sostituzione di composito con altri materiali riciclabili ha ottenuto una riduzione di circa 4 ton di vtr ed aumentando la superficie vetrata la luce naturale raggiunge gli interni attraverso  97 mq di finestrature, garantendo viste spettacolari ed una estetica esterna elegante in mare. La più grande nave da diporto/charter dotata di IPS si svelerà al pubblico del salone internazionale di Genova e non sarà l’unica novità del cantiere. 
 

PREVIOS POST
Una Centomiglia X 2 nella regata simbolo del lago di Garda
NEXT POST
Dopo tre giorni di regate la 36° Coppa Primavela taglia il traguardo