S. Antonini CEO Antonini Navi and P. Casani CEO C&N

S. Antonini CEO Antonini Navi and P. Casani CEO C&N

Antonini Navi in partnership con Camper&Nicholsons International

Superyacht

06/06/2022 - 16:02
advertising

Antonini Navi e Camper & Nicholsons International sono orgogliosi di annunciare la loro partnership per la vendita del nuovo Utility Platform 40, progettato dall'Architetto Fulvio De Simoni per il cantiere di La Spezia.

L'accordo, in vigore dall'aprile 2022, ha l'obiettivo di aumentare la visibilità e promuovere le vendite del progetto UP 40 studiato dal celebre architetto Fulvio De Simoni per Antonini Navi.

 "Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione con un partner importante come Camper & Nicholsons" commenta Simone Antonini, AD di Antonini Navi. "Siamo certi che sarà una partnership sinergica che ci permetterà di espandere il nostro mercato e favorire risultati positivi per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti". 

"Non vediamo l'ora di lavorare con Antonini Navi nel ruolo di agenti per la vendita del primo scafo dell'Utility Platform 40", afferma Paolo Casani, CEO di Camper & Nicholsons. "Antonini Navi, azienda riconosciuta a livello internazionale, è un attore chiave e un innovatore nel mercato degli yacht di lusso. Siamo entusiasti di lavorare al loro fianco".

Camper & Nicholsons, la prima società di yachting fondata nel 1782, ha costruito il proprio marchio fornendo un servizio a 360 gradi ad armatori e noleggiatori, che comprende la costruzione di nuove imbarcazioni, la vendita e l'intermediazione, il noleggio e i relativi servizi di marketing, gestione degli yacht e assicurazione. Forte di oltre 200 anni di storia, il nome Camper & Nicholsons è sinonimo di eccellenza, lusso e tradizione. Oggi, Camper & Nicholsons continua a dettare il passo nel settore con un team tecnico interno che ha costruito con successo il primo hub tecnologico dedicato, fornendo ai clienti preziose informazioni che si traducono in una migliore gestione.

Con uffici a Monaco, Cannes, Ginevra, Londra, Miami, Fort Lauderdale, Palm Beach e Hong Kong, la società fa parte del Lai Sun Group, con sede a Hong Kong. L'azienda si colloca tra i principali operatori del lusso a livello mondiale.

Antonini Navi opera nel mondo della nautica da diporto e della costruzione di custom yacht con l'unico obiettivo di creare imbarcazioni che riflettano la personalità, le esigenze specifiche e lo stile di vita in acqua dei proprietari. Il cantiere, con sede nel Golfo di La Spezia, si avvale di un team di esperti e professionisti del settore, ingredienti che consentono ad Antonini Navi di offrire un'ampia gamma di servizi, dalla costruzione di custom yacht fino a 70 metri di lunghezza, al refitting, ai servizi post-vendita, all'ormeggio di superyacht e alla produzione per conto terzi.

Antonini Navi - UP40 Explorer

Utility Platform 40 (UP40) è la piattaforma modulare pre-compartimentata sviluppata dal cantiere Antonini Navi per la realizzazione di superyacht in acciaio e attualmente in costruzione. L'architettura navale, l'ingegneria e la compartimentazione interna di UP40 sono state progettate per consentire lo sviluppo di quattro diverse sovrastrutture per altrettanti concept di superyacht: Crossover, Explorer Classic, Explorer Sport e Island.

Dal Crossover, filante ed essenziale, al M/Y Explorer, adatto a ogni tipo di utilizzo, fino alle linee avvolgenti del M/Y Island, ogni concept di yacht Antonini Navi prevede anche numerose opzioni di personalizzazione per dare vita ai desideri di ogni cliente.

Tutti i concept di superyacht esprimono i valori del Made-In-Italy che caratterizzano fortemente Antonini Navi e che si traducono in passione, cura per i dettagli, stile senza tempo, artigianalità e costante ricerca della perfezione. Questi valori si fondono perfettamente con l'affermazione della modernità e della competenza tecnica del cantiere nella costruzione di piattaforme petrolifere, dando vita ai progetti di yacht più eleganti, contemporanei, innovativi e affidabili.

advertising
PREVIOS POST
Andrea Razeto rieletto all'interno dell'Executive Committee di ICOMIA
NEXT POST
E1 World Championship protagonista al Salone Nautico di Venezia