Antonini Navi festeggia la posa della chiglia dell'Explorer Yacht 32 M

Antonini Navi festeggia la posa della chiglia dell'Explorer Yacht 32 M

Antonini Navi festeggia la posa della chiglia dell'Explorer Yacht 32 M

Superyacht

25/01/2024 - 15:44

Con una cerimonia privata presso il cantiere di La Spezia e in presenza dell’armatore, Antonini Navi ha posato la chiglia del nuovo Explorer Yacht di 32 metri, imbarcazione full custom la cui consegna è prevista nel 2025.

La posa della chiglia rappresenta un momento significativo nel processo di costruzione di un’imbarcazione. L’armatore, insieme a un ristretto gruppo di amici, a Sergio Cutolo di Hydro Tec, responsabile dell’ingegneria navale e del layout, al management e ad alcuni rappresentanti di Antonini Navi, ha preso parte a questo importante traguardo dopo il taglio del nastro, saldando “simbolicamente” la prima sezione dello scafo.

I lavori di carpenteria saranno completati entro giugno 2024 e nel mese di luglio, sempre all’interno del cantiere di La Spezia di Antonini Navi, lo scafo sarà unito alla coperta. L’allestimento interno, curato dallo studio milanese Hot Lab, avrà invece inizio nel mese di agosto.

Nei prossimi giorni Antonini Navi celebrerà anche la posa della chiglia dell’imbarcazione Seamore 33, che è stata venduta a un cliente italiano presentato dalla società di mediazione Mediayachts.

PREVIOS POST
Cantiere Mimì al Nauticsud con undici barche
NEXT POST
Cossutti-Ganz Yacht Design vince per la terza volta lo European Yacht of the Year